X-Factor 2017 Streaming: cosa sapere e dove vederlo

E’ tempo di musica e di talenti; è tempo di X-Factor. Stasera, 14 settembre alle ore 21:15, tornerà nelle nostre vite il talent di musica che da anni regala alla musica italiana bravissimi cantanti. Ormai la musica segue questo percorso, gli aspiranti cantanti intraprendono il cammino dei talent e quelli più bravi, quelli che più arrivano al pubblico, si aggiudicano la vittoria e il lancio di diritto nel mondo nella musica. Ormai siamo abituati a questo tipo di show, sono anni che seguiamo i programmi delle varie emittenti televisive italiane, dalla Rai a Mediaset e ai canali di Sky in cui vediamo sfilare milioni di cantanti con le loro chitarre, la passione per la musica negli occhi e la grinta di sfondare in questo campo e di farsi amare dal pubblico; il pubblico è sovrano, sarà lui, alla fine, a decretare il vincitore, quello su cui punterà e di cui comprerà i dischi. Quindi stasera non prendete impegni e guardate la prima puntata, noi vi diremo dove sarà possibile vederlo in streaming.

Non perderti: X-Factor 2017 in streaming: giudici e concorrenti

X-Factor 2017: dove vederlo in streaming

Ricordate cosa vi abbiamo detto in apertura? Stasera riparte X-Factor, il talent show che vede battersi tra loro diversi cantanti pronti ad aggiudicarsi l’ambito premio e di entrare, di diritto, nel mondo della musica. La via migliore, oggi, per chi ama cantare è quella di partecipare ai talent in modo da farsi conoscere e apprezzare dal pubblico che, alla fine, tra tanti, sceglierà un solo vincitore. Con il tempo le cose cambiano, e se le prime edizioni venivano trasmesse sull’emittente televisiva della Rai, oggi sarà possibile vedere il talent in streaming e noi sappiamo dove. Gli abbonati Sky potranno seguire la diretta sul canale Sky Uno (canale 105 del decoder) e in diretta streaming sull’applicazione per smartphone e tablet SkyGo. Per chi non avesse l’abbonamento Sky, non disperate, dovrete solo avere la pazienza di aspettare il giorno dopo, 15 settembre, alle 21:15 e sintonizzarvi sul canale TV8 (8 del digitale terrestre). Il talent avrà inizio stasera, per conoscere il vincitore dobbiamo aspettare un po’, ma nel frattempo, vi va di rivedere insieme a noi i vincitori delle scorse edizioni?

X-Factor: tutti i vincitori

Il talent X-Factor è entrato a far parte della cultura musicale italiana nel 2008; da allora sono stati diversi i conduttori che hanno portato avanti lo show, le emettenti televisive su cui era possibile seguire il programma e infine i giudici; sono stati tanti e alcuni un po’ troppo polemici e litigiosi ma che hanno dato al programma quel pizzico di grinta in più che serve sempre. Per conoscere il nome del vincitore di X-Factor 2017 dobbiamo aspettare che arrivi il mese di dicembre e, nell’attesa, vogliamo ricordare i vincitori delle passate edizioni:

  • nel 2008 ad aggiudicarsi il premio sono stati gli Aram Quartet e il giudice vincente è Morgan
  • nel 2009 ha vinto Matteo Becucci e il giudice a vincere è Morgan
  • nel 2009, in una seconda edizione, ha vinto Marco Mengoni e il giudice vincitore è Morgan
  • nel 2010 a vinere è Nathalie e il giudice a vincere Elio
  • nel 2011 vediamo trionfare Francesca Michielin e il giudice vincitore la Ventura
  • nel 2012 ha vinto Chiara e il giudice vincitore è Morgan
  • nel 2013 ha vinto Michele Bravi con giudice Morgan
  • nel 2014 ha vinto Lorenzo Fragola e Fedez in veste di giudice
  • nel 2015 ha vinto Giò Sada e Elio come giudice
  • nel 2016 si è aggiudicato il premio Soul System e il giudice a vincere è Alvaro Soler