X Factor Bootcamp: news e aggiornamenti
X Factor Bootcamp: news e aggiornamenti

X Factor Bootcamp: news e aggiornamenti

X Factor Bootcamp: le novità di questa edizione

X Factor è ormai entrato nel vivo e i giudici adesso hanno il difficile compito di scegliere attraverso i Bootcamp chi arriverà agli Home Visit avvicinandosi sempre più al live show. I ragazzi che hanno superato le Audizioni sono 73 ma sarà concesso solo a 48 di loro di esibirsi per conquistare un posto ufficiale nel talent show. Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez si sono incontrati nello splendido scenario delle Gallerie d’Italia per effettuare questa ulteriore scrematura, scegliendo 12 talenti per ogni categoria: Under Uomini, Gruppi, Over 25 e Under 25 Donne. I Bootcamp, che hanno preso il via lo scorso 5 ottobre, sono stati aperti da Fedez e Manuel Agnelli con la famosissima sfida delle sedie: a differenza dello scorso anno, ogni giudice dovrà scegliere autonomamente non più sei ma cinque talenti da portare con sé agli Home Visit, dove poi si proseguirà ad un’ulteriore selezione.

Leggi anche:

X Factor Bootcamp: le scelte di Fedez per gli Under Uomini

A Fedez è stata assegnata la categoria degli Under Uomini, forse la più ricca di giovani talenti che non vedono l’ora di mettersi in gioco. Per questo le decisioni del rapper sono state molto sofferte ma, alla fine, hanno passato il turno cinque artisti: il più acclamato tra tutti Samuel Storm, e poi Domenico Arezzo, Lorenzo Bonamano, Gabriele Esposito e Kamless. Escluso Francesco Bertoli, ex cantante dei Jarvis, band che lo scorso anno ha rinunciato volontariamente ad accedere ai Live di X Factor.

X Factor: le scelte di Manuel Agnelli per i Gruppi

Le scelte di Manuel Agnelli, a differenza di quelle di Fedez, sono state meno faticose e più nette. Il cantante degli Afterhours ha deciso di far rientrare nella sua categoria dei Gruppi gli Heron Temple, Ana e Carolina, gli eccezionali Ros, i Maneskin e la coppia Sem e Sténn. Purtroppo non c’è stato niente da fare per i The Noiserz, esclusi nell’ultimo step pur avendo proposto un interessante mash-up di “Dolcenera” e “Bocca di Rosa” di Fabrizio De André.

X Factor: le scelte di Mara Maionchi per gli Over

Ecco una lista degli scelti dalla fischiatissima Mara Maionchi:

  • Valerio Bifulco
  • Andrea Spigaroli
  • Andrea Radice
  • Enrico Nigiotti
  • Lorenzo Licitra

X Factor: le scelte di Levante per le Under Donne

Tra le under donne invece hanno primeggiato:

  • Virginia Perbellini
  • Francesca Giannizzari
  • Rita Bellanza
  • Isaure Cassone
  • Camille Cabaltera

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti