YouTube Space Lab, da studenti a piccoli scienziati - Studentville

YouTube Space Lab, da studenti a piccoli scienziati

Il noto sito di videosharing lancia un concorso dedicato agli studenti dai 14 ai 18 anni d'età: per partecipare basta ideare un esperimento scientifico e caricare il video su YouTube. In palio premi incredibili...

YouTube lancia un concorso internazionale dedicato a giovanissimi scienziati in erba. Con Space Lab il noto sito dedicato al videosharing, in collaborazione con Lenovo e Space Adventures, invita tutti gli studenti dai 14 ai 18 anni a partecipare a questo progetto: per partecipare basta realizzare un esperimento scientifico e caricare il video su YouTube. In palio fantastici premi tra i quali la possibilità di vedere la propria idea sviluppata nella Stazione Spaziale Internazionale e trasmessa in diretta streaming in mondovisione. A giudicare i progetti sarà il pubblico di YouTube e una giuria internazionale di esperti.

“YouTube Space Lab –si legge nel canale dedicato – è un concorso aperto che invita i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni a trovare un’idea per un esperimento scientifico che verrà condotto nello spazio. Non è necessario condurre realmente l’esperimento, è sufficiente che ti registri mentre lo spieghi.Gli esperimenti delle idee vincitrici verranno condotti sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) e trasmessi in diretta su YouTube in mondovisione. Otterrai la possibilità di andare in Giappone per assistere al lancio del razzo con la tua idea a bordo o di andare in Russia per seguire un corso di formazione per cosmonauti appositamente studiato quando compirai 18 anni. Devi caricare il tuo video su YouTube entro il 7 dicembre 2011”.
 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti