Come funziona e Guide

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Esami Terza Media: tracce e soluzioni Prove Invalsi 2014

ECCO LE TRACCE E LE SOLUZIONI DELLE PROVE INVALSI 2014 PER LA TERZA MEDIA: CLICCA QUI!

Gli studenti che stanno sostenendo in questi giorni gli Esami di Terza Media, oggi, 19 giugno 2014 si sono cimentati nelle Prove Invalsi. I test invalsi per la terza media sono gli unici valutati, a differenza degli altri, e contribuiranno al voto finale degli esami.

La prova è divisa in due parti: la prima testa le conoscenze riguardo la lingua italiana: bisognerà rispondere ad alcune domande relative a un brano, e successivamente a quesiti di grammatica. La seconda parte verte sulla matematica, con quesiti riguardanti algebra, geometria, funzioni e statistica. Il test durerà 90 minuti, con una pausa di 15 minuti tra la prova invalsi di italiano e quella di matematica.

Scopri come superare le prove invalsi: clicca qui!

 

Durante il test non si possono utilizzare né vocabolario e né calcolatrici. Inoltre, i cellulari vanno consegnati prima di prendere posto, e successivamente gli studenti saranno posizionati in fila indiana, in modo da evitare che qualcuno possa copiare. Ci saranno inoltre due coppie di professori che sorveglieranno le prove, e per evitare che questi possano aiutare, dovranno essere insegnanti di materie che non siano italiano o matematica.

Anche se le prove invalsi di terza media sono valutate, tuttavia chi non raggiunge la sufficienza non rischia la bocciatura, ma semplicemente il punteggio ottenuto farà media con le altre prove, insieme al voto di ammissione.


ARCHIVIO PROVE INVALSI

Prove Invalsi Seconda Superiore

Prove Invalsi Terza Media

Prove Invalsi Prima Media

Prove Invalsi Quinta Elementare

Prove Invalsi Seconda Elementare

Commenti

Commenta Esami Terza Media: tracce e soluzioni Prove Invalsi 2014.
Utilizza FaceBook.