Come funziona e Guide

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Soluzioni test invalsi terza media 2016 italiano

SOLUZIONI TEST INVALSI TERZA MEDIA 2016 ITALIANO. Conclusi i Test Invalsi 2016 per le scuole elementari e per le scuole superiori, oggi, 16 giugno, è arrivato il turno degli studenti di terza media per cui, ricordiamo, le prove valgono come uno scritto d'esame vero e proprio. A conclusione della prova, il Miur ha pubblicato le soluzioni alle prove invalsi di italiano e matematica dei test invalsi terza media suddivisi per regione. Eccole qui: Griglie test invalsi 2016.  Al momento il sito del Miur è sovraccarico, dunque è difficile scaricare le griglie di ogni regione, anche se pensiamo che ci sia un'unica griglia di correzione nazionale.
Per il live della giornata leggi qui: Test invalsi 2016: tracce e soluzioni

Per le tracce invece leggi qui: Test Invalsi terza media 2016 tracce e soluzioni

PROVE INVALSI TERZA MEDIA 2016 ITALIANO: LE TRACCE. In attesa della traccia ufficiale e della pubblicazione delle griglie di correzione, che dovrebbero essere pubblicate intorno alle 12, ricapitoliamo insieme com'è organizzato il test invalsi di italiano dell'esame terza media 2016. Ogni studente ha a disposizione 75 minuti per terminare la prova, la quale è divisa in due parti: 

  • Test invalsi terza media italiano 2016: sezione A. Nella prima parte ci sono due brani da leggere corredati da alcune domande relative al testo. I quesiti riguardano non solo la comprensione del testo e le informazioni implicite da ricavare, ma anche il significato di alcune espressioni o termini. I quesiti possono essere sia a risposta multipla che a risposta aperta.
  • Test invalsi terza media 2016 italiano: sezione B. Nella seconda parte invece ci sono 10 quesiti di grammatica che valutano le conoscenze riguardanti ortografia, morfologia, sintassi, lessico. Le domande sono sia a risposta multipla che a risposta aperta. 
     

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2016: LE SOLUZIONI ALLA PROVA DI ITALIANO. Per svolgere bene le prove Invalsi 2016 di italiano non dimenticate di allenarvi, studiando bene le regole grammaticali e leggendo molto per imparare ad essere più veloci nella comprensione del testo. Poi potrete passare alle simulazioni, così da avere chiara la struttura della prova ufficiale. Al momento concludiamo qui e vi auguriamo un grosso in bocca al lupo, ricordandovi di controllare, alla fine della prova, questo articolo, in cui troverete le soluzioni a tutte le domande del test invalsi terza media di italiano. 

Commenti

Commenta Soluzioni test invalsi terza media 2016 italiano.
Utilizza FaceBook.