Come funziona e Guide

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Soluzioni test invalsi terza media 2016 matematica

SOLUZIONI TEST INVALSI TERZA MEDIA 2016 MATEMATICA. Oggi 16 giugno 2016 gli studenti di terza media si sono cimentati con i test invalsi terza media 2016, che saranno valutati come prova scritta dell'esame terza media. I ragazzi hanno svolto una prova invalsi di italiano e una di matematica e per ciascuna hanno avuto 75 minuti a disposizione. Lo sappiamo, non è stato facile e la tremarella da prove invalsi 2016 si è fatta sentire. Per fortuna, però,  il Miur ha pubblicato le soluzioni alle prove invalsi di italiano e matematica di terza media (sul sito sono comparese suddivise per regione) non lasciando per troppo tempo i ragazzi sulle spine. Eccole qui: Griglie test invalsi 2016. Attenzione però: il sito del Miur è un po' sovraccarico, per cui è difficile scaricare le griglie di ogni regione, anche se noi della redazione pensiamo che ci sia un'unica griglia nazionale. Per altri aggiornamenti segui il live della giornata: Test invalsi 2016: tracce e soluzioni
Da non perdere: Test Invalsi esame terza media 2016: tracce e soluzioni

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2016 MATEMATICA: LA PROVA. In attesa della traccia ufficiale (che vi forniremo a breve) ricapitoliamo brevemente com'è strutturata la temutissima prova invalsi di matematica dell'esame terza media. Il test di matematica vi sarà consegnato dopo 15 minuti di stacco dalla prova di italiano, e avrete 75 minuti per rispondere alle domande, che saranno 20 o massimo 25. Le domande riguarderanno in particolare numeri, geometria, relazioni e funzioni, dati, misure e previsioni, e saranno sia a risposta aperta che a risposta multipla. Non basta però dare le soluzioni giuste alle domande che vi verranno sottoposte, ma in alcuni casi bisognerà indicare tutti i passaggi del procedimento eseguito per arrivare a quel determinato risultato.
 

SOLUZIONI PROVE INVALSI TERZA MEDIA 2016 MATEMATICA. Non dimenticate di studiare bene i concetti di matematica in vista della prova ufficiale, e soprattutto di allenarvi con esercizi e di insistere con quelli in cui siete meno bravi. Utilizzate anche le simulazioni, così da conoscere fin da subito il nemico ed essere più tranquilli durante il questionario. Bene, questo è tutto, ma non dimenticate di tenere sotto controllo questo articolo e soprattutto di dare un'occhiata alla fine della prova: troverete qui la traccia del test invalsi di matematica con le soluzioni a tutte le domande.

Commenti

Commenta Soluzioni test invalsi terza media 2016 matematica.
Utilizza FaceBook.