Come funziona e Guide

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test Invalsi seconda superiore 2016: tracce e soluzioni

TEST INVALSI SECONDA SUPERIORE 2016: TRACCE E SOLUZIONI. Dopo i test invalsi 2016 somministrati la scorsa settimana agli studenti di seconda e quinta elementare, adesso è la volta degli allievi delle scuole superiori.  Oggi, 12 maggio, i ragazzi si stanno cimentando nelle prove Invalsi di italiano e matematica (che viaggiano accompagnate da un questonario studente da compilare).
Noi di Studentville stiamo seguendo live le prove Invalsi di seconda superiore, se non vuoi perderti neanche una news su tracce, soluzioni e boicottaggi, non ti resta che leggere qui: Test Invalsi 2016 tracce e soluzioni
Se, invece, cerchi la traccia di matematica delle prove Invalsi 2016 trovi qui tutte le domande e i problemi: Traccia test Invalsi 2016 matematica seconda superiore
Se, infine, vuoi dare uno sguardo alla valanga di meme a tema Invalsi di consigliamo di dare un'occhiata a questo: Boicottaggio Tet Invalsi 2016: le foto più divertenti
Le prove invalsi di scuola superiore invece non faranno media con gli altri voti per la pagella di fine anno, ma semplicemente serviranno a valutare le conoscenze, le competenze e i livelli di apprendimento raggiunti alla fine del biennio (per leggere cosa dice il regolamento clicca qui: Prove Invalsi seconda superiore fanno media?). Tuttavia, anche se non verranno valutate, meglio non prendere alla leggera queste prove: per questo motivo noi della redazione di Studentville vi terremo sempre aggiornati su tutto quello che riguarda i test invalsi di scuola superiore, e pubblicheremo non appena possibile tutte le domande e le relative soluzioni. 

TEST INVALSI 2016: LE PROVE DI ITALIANO E MATEMATICA PER LE SCUOLE SUPERIORI. Intanto però riepiloghiamo un po' la struttura e il contenuto delle prove invalsi. Il test è suddiviso in due parti: prova invalsi di italiano e prova invalsi di matematica, ciascuna da completare in un tempo massimo di 90 minuti. 

  • Il test invalsi di italiano è articolato in due sezioni: la sezione A riguarda la comprensione del testo, la sezione B testa le competenze grammaticali (10 domande). In entrambi i casi bisogna rispondere a quesiti a risposta multipla o aperta.
  • Il test invalsi di matematica verrà somministrano dopo una pausa di 15 minuti. Anche in questo caso il questionario comprende domande a risposta chiusa e a risposta aperta, e in alcuni casi bisogna indicare non solo il risultato, ma anche il procedimento utilizzato. Le domande riguardano geometria, algebra, matematica, e analisi dei dati. 

PROVE INVALSI SECONDA  SUPERIORE 2016: TRACCE E GRIGLIE DI VALUTAZIONE. Al momento questo è tutto, non ci rimane che attendere nuovi aggiornamenti e aspettare le tracce che vi saranno consegnate la mattina del 12 maggio. Non dimenticate di allenarvi in vista della prova e soprattutto di buttare un occhio a questo articolo quando avrete terminato la prova: troverete le tracce e le soluzioni non appena verranno pubblicate sul sito ufficiale dell'Invalsi.

Commenti

Commenta Test Invalsi seconda superiore 2016: tracce e soluzioni.
Utilizza FaceBook.