Come funziona e Guide

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test Invalsi terza media 2016: tracce e soluzioni

Online le date dei Test Invalsi Terza Media 2017! Leggi: Test Invalsi Terza Media 2017: Date

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2016: TRACCE E SOLUZIONI. Le prove invalsi di terza media italiano e matematica si sono finalmente concluse: lo scritto più difficile dell'esame è ormai finito. Fortunatamente per gli studenti il Miur ha già pubblicato le soluzioni dei test Invalsi 2016 con tutte le risposte alle domande delle tracce e le griglie di valutazione per l'attribuzione del punteggio e quini del voto. Eccole: Eccolo: Soluzioni test invalsi 2016.
Vi avvisiamo, però, che sulla pagina del sito dell'Invalsi dedicata alle prove, però, i file compaioni divisi in base all'area geografica.
Noi della Redazione di StudentVille continueremo a seguire passo passo i test Invalsi 2016 e vi terremo sempre aggiornati su eventuali sviluppi. Per il live della giornata segui: Test Invalsi 2016: tracce e soluzioni

PROVE INVALSI 2016 ESAME TERZA MEDIA. In attesa della prova ufficiale vediamo insieme come sono strutturate le prove invalsi di italiano e matematica dell'esame terza media. I test invalsi di terza media saranno suddivisi in una prova di italiano e una prova di matematica. Per completare ogni prova ci saranno 75 minuti a disposizione, e tra l'una e l'altra ci saranno 15 minuti di pausa. 

  • Prove Invalsi terza media italiano. Il primo test invalsi mira a testare le conoscenze e le capacità dello studente riguardanti la lingua italiana, La prova è divisa in due parti: la prima parte riguarda la comprensione di alcuni brani, corredati da quesiti sia a risposta aperta che multipla; la seconda parte invece conterrà 10 domande di grammatica. 
  • Prove Invalsi terza media matematica. La prova di matematica verrà somministrata dopo 15 minuti di pausa da quella di italiano e conterrà domande sia a risposta aperta che chiusa. I quesiti riguarderanno algebra, geometria, dati e previsioni e non bisognerà solo scrivere la soluzione, ma in alcuni caso occorrerà indicare anche il procedimento adottato. 
     

TRACCE E SOLUZIONI TEST INVALSI TERZA MEDIA 2016. Sappiamo che la paura è grande e le prove non sono per niente facili, ma con il giusto studio e allenamento riuscirete senz'altro a fare un buon test, per cui rimboccatevi le maniche e cercate di ottenere un buon punteggio che vi permetterà di avere un buon voto agli esami di terza media. Per il momento ci fermiamo qui, ma ricordate di non perdere di vista questo post, che verrà continuamente aggiornato e vi darà la possibilità di controllare le tracce e le soluzioni una volta che avrete terminato il test. Troverete tutto qui sotto:

Commenti

Commenta Test Invalsi terza media 2016: tracce e soluzioni.
Utilizza FaceBook.