Come funziona e Guide

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test invalsi terza media italiano: cosa studiare

TEST INVALSI TERZA MEDIA ITALIANO: COSA STUDIARE. I test invalsi terza media 2017 si svolgeranno il 15 giugno 2017 e, a differenza delle altre prove invalsi, concorreranno al voto finale dell'Esame Terza Media 2017. Un bel problema in più allora per gli studenti, i quali dovranno affrontare anche le altre prove scritte (prova di italiano, prova di matematica, prova di inglese), l'esame orale e la tesina. Per non arrivare con l'acqua alla gola all'esame è allora opportuno studiare bene fin da ora ed allenarsi con le prove invalsi degli anni precedenti. In questa guida vi daremo le dritte necessarie per superare al meglio il test invalsi terza media italiano: ecco allora cosa studiare e come esercitarsi!

Quando si terrà il Test Invalsi? Leggi qui: Date Test Invalsi Terza Media 2017

TEST INVALSI ESAME TERZA MEDIA: LA PROVA DI ITALIANO. Ai test invalsi terza media ci saranno due prove intervallate da 15 minuti di pausa: il test invalsi italiano e il test invalsi matematica. Per quanto riguarda la prova invalsi di italiano, questa è strutturata in due parti:

  • La prima parte è costituita da due brani seguiti da alcuni quesiti riguardanti il contenuto e il significato di alcune parole o espressioni.
  • La seconda parte è composta da 10 domande di grammatica, atte a testare le conoscenze grammaticali degli allievi. 

Scopri di più: Test invalsi terza media italiano
 

ESAME TERZA MEDIA 2017: COSA STUDIARE PER IL TEST INVALSI DI ITALIANO. Per superare brillantemente il test invalsi occorre studiare, esercitarsi e tentare di risolvere le prove degli anni precedenti, in modo da avere un approccio diretto con la prova. Cosa bisogna studiare? Per quanto riguarda la prima parte non occorre studiare nulla, ma leggere e cercare di comprendere a fondo i testi. Oltre a ciò è necessario cercare sul vocabolario il significato di termini ed espressioni, in modo da memorizzarli e non trovarsi in difficoltà di fronte ai quesiti. Per quanto riguarda la seconda parte serve un buon ripasso di grammatica, seguito da un numero di esercizi al giorno: Test Invalsi Terza Media Italiano: la grammatica da ripassare
 

INVALSI TERZA MEDIA ITALIANO: LE PROVE DEGLI ANNI PRECEDENTI. Infine, per testare la vostra preparazione potete allenarvi con le prove invalsi degli anni precedenti. Le trovate tutte cliccando su questo link: Test invalsi Terza Media italiano: prove degli anni precedenti.
 

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2017: TUTTO QUELLO CHE TI SERVE. Tutto chiaro? Per arrivare preparato ai test invalsi e per avere tutte le informazioni necessarie non perderti:

Iscriviti al gruppo Facebook Terza Media che tragedia!

Commenti

Commenta Test invalsi terza media italiano: cosa studiare.
Utilizza FaceBook.