5 lavori part time senza esperienza - StudentVille
5 lavori part time senza esperienza

5 lavori part time senza esperienza

Lavori part time: 5 che si possono fare senza esperienza

Siete alla ricerca di un lavoro part time che non richieda particolare esperienza? Non è sempre semplice trovare lavoro, però con le giuste informazioni, la giusta costanza e caparbietà, qualcosa uscirà fuori. Lavorare part time permette di avere tempo a disposizione da dedicare ad altro, alle proprie passioni, allo studio se si è ancora studenti, agli amici, al partner. Oggi vogliamo dirvi quali sono i 5 lavori part time senza esperienza a cui potrete candidarvi. Da qualche parte si dovrà pur cominciare per inserirsi nel mondo del lavoro, è necessario fare esperienza in modo da migliorare tutte le capacità e potenzialità e mostrarsi al meglio per quello che si è, quello che si vale e quello che si sa fare. Iniziare un nuovo lavoro è un po’ come il primo giorno di scuola, c’è sempre ansia da prestazione, si prova quella sensazione di non essere adatti e si prova anche insicurezza; ma non temete, col tempo passa tutto. Vediamo i 5 lavori di cui  parlavamo prima.

Potrebbe interessarti: Lavori per studenti: guida per lavorare part-time

5 lavori part time senza esperienza: l’elenco

Possiamo sembrare ripetitivi, ma l’argomento lavoro è molto delicato e va trattato con costanza e con la giusta scrupolosità. In Italia sono tanti i ragazzi alla ricerca di un lavoro, in particolare gli studenti vorrebbero lavoretti part time che gli permettano di avere qualche soldo in più in tasca per togliersi qualche sfizio e soprattutto per non pesare troppo sulle proprie famiglie. Ci sono dei lavori part time che potrete fare anche senza esperienza, vediamo quali sono:

  1. Commesso: nei grandi supermercati, o nei negozi di abbigliamento questa figura è molto richiesta e, di solito, alla prima esperienza si inizia con il sistemare i prodotti o i vestiti per poi passare dietro le casse.
  2. Addetto alla vendita: quando una società vuole sponsorizzare un prodotto per aumentare le vendite, si ha la necessità di trovare ragazzi con buona padronanza di linguaggio e bella presenza che possano presentare al meglio il prodotto.
  3. Barman: dietro un bancone di un bar, dovrete solo imparare a fare i caffè, essere gentili e sorridenti con la clientela.
  4. Operatore call center: dopo un breve corso di formazione sarete in grado di rispondere a delle telefonate, e di farne, su prodotti di telefonia, di energia elettrica e così via.
  5. Promoter: come dice la parola stessa, promoter, dovrete promuovere un prodotto, di qualsiasi genere, per farlo al meglio dovrete essere gentili, sorridenti e conquistare la curiosità del cliente.

Ora che abbiamo visto quali sono i 5 lavori part time senza esperienza, scopriamo insieme come e dove cercarli.

Lavori part time senza esperienza: dove trovarli

Si è parlato e riparlato di quanto sia complicato trovare un lavoro, ma allo stesso tempo di quanto Internet ci agevoli le cose. Con le varie applicazioni, i siti, gli annunci che troviamo in rete la ricerca è a portata di mano. Le applicazioni LinkedIn, Infojobs, Corner Jobs direttamente dal nostro smartphone sono in grado di inviarci milioni di offerte che possiamo prendere in considerazione o evitare; e allo stesso modo si comportano alcuni siti. Non dimenticate che ci sono anche altri mezzi per cercare lavoro, controllate le bacheche dei bar, dei tabacchini, annunci sul giornale e fate un passaparola, funzionano sempre!

Lavorare part time: le guide

Se sei uno studente delle superiori o universitario ecco come trovare un lavoro part time:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti