Le professioni più pagate al mondo: ecco come diventare ricchi lavorando

Calciatore, star di Hollywood, ingegnere aerospaziale, cercatore di oro ed Eldorado… non importa cosa, l’unica cosa che interessa è il tenore di vita a cui ambite! In poche parole, cercate un lavoro che vi faccia diventare super ricchi, dei magnate come non se ne sono visti finora. Il sogno di tutti, diciamolo, ma come si diventa ricchi così e quali sono i lavori giusti per ingranare? Certo, tutti vorrebbero essere Paperon de Paperoni, non lavorare e avere un caveau per custodire soldoni, lingotti e pietre rare, ma ahinoi, lo diciamo subito, questo post non è per i perditempo. Troverete senza dubbio tante idee per diventare ricchi ma lavorando. E poi sapete che noia starsene sdraiati al sole tutto il giorno senza far nulla (davvero? Sì, certo, come no…)

Leggete: Lavori per diventare ricchi: classifica

Lavoro e soldi: ecco come diventare ricchi

Il vostro sogno è vivere da nababbi e noi vogliamo aiutarvi a realizzarlo. In realtà offriremo solo delle dritte ma è già qualcosa su cui lavorare. Insomma non vendiamo sogni ma possiamo almeno provarci. Così, mossi da curiosità anche noi, abbiamo fatto una ricerca per scoprire quali sono i lavori che permettono di vivere nell’agio frenato, di potersi permettere tutto, di avere soldi come se piovesse. La ricerca è risultata molto proficua e interessante, magari prendiamo qualche spunto pure noi…e allora, ecco quali sono i lavori più pagati al mondo. Leggete tutto con attenzione, prendete appunti e via, correte a coronare il vostro sogno (e quando diventerete ricconi, ricordatevi degli amici…)

Non perdetee: Lavori online pagati bene, lista completa

I lavori super pagati per diventare ricchi

Dopo questa premessa doverosa, ecco la classifica dei lavori nei settori più proficui per diventare ricchi:

  • E-Commerce manager: vi dice nulla? Ebbene è una professione molto ambita. Si tratta del responsabile alla vendita dei canali di un’azienda di commercio online ed è davvero molto propizia: si arriva a guadagnare uno stipendio di 40 mila euro lordi annui, mica bruscoletti.
  • Ingegnere Informatico: aprite bene le orecchie: un neoassunto, fresco fresco di laurea, arriva a guadagnare 30 mila euro annui lordi, che aumentano in base all’esperienza acquisita. Certo, prima bisogna prendere una laurea in ingegneria, che non è cosa da poco, ma questa è una figura professionale oggi molto richiesta. Vale la pena farci un pensierino se si hanno le capacità giuste!
  • Ingegnere Oil & Gas: rimaniamo nel settore ingegneristico, non ce ne vogliano gli umanisti ma è il mercato che comanda. Ebbene, questa professione, davvero molto ricercata nell’ambito della meccanica ed è molto remunerativa. Un neo assunto arriva subito a guadagnare 24 mila euro lordi annui, che aumentano con l’esperienza. Cosa fa questo ingegnere? Si occupa dei qualità e valutazioni inerenti la produttività dei macchinari. Di certo non un lavoro semplice, ma per guadagnare è ottimo!
  • Mobile developer: si occupa della programmazione di dispositivi mobili e arriva a guadagnare fino a 50 mila euro lordi all’anno, maturando ovviamente la necessaria esperienza!
  • Chef, il cuoco è una delle professioni più pagate, anche se davvero tanto stressante! È necessario possedere solo il diploma alberghiero, perciò si può iniziare molto presto. Quanto guadagna uno chef? In media il 20% del fatturato di un ristorante. Il suo stipendio varia molto: si va dai 3000 ai 7000 euro in media ma in realtà lo stipendio è differente a seconda del livello del ristorante.
  • Addetto all’import-export: di cosa si tratta? Questa figura si occupa di organizzarele spedizioni via mare, terra e aereo e ovviamente monitorarle, gestendo le pratiche burocratiche dalle dogane. Ma andiamo dritti al punto: i guadagni? Beh, si arriva ad una retribuzione di oltre 30 mila euro l’anno nei primi anni di attività!
  • Programmatic buying manager: avete interesse per la tecnologia e l’innovazione, ma anche capacità manageriali, commerciali e negoziali? Bene, approfittatene, perché questa figura guadagna dai 40 ai 70 mila euro l’anno ed è molto richiesta.
  • Seo/Sem Manager: chi è? Ne avete mai sentito parlare? Prima di ogni cosa guadagna un bel pò, fino a 80 mila euro lordi l’anno ma deve aver maturato moltissima esperienza sul campo ( si va dai 40 agli 80 mile euro dopo almeno 12 anni). In pratica si occupa di coordinare le attività volte a migliorare la posizione di un sito internet aziendale sui vari motori di ricerca ed è una figura molto utile e molto richiesta, soprattutto se sa fare bene il suo lavoro!

Scoprite anche:

Lavori per studenti e non: guide utili

Cercate lavoro? Non perdete tutti i nostri consigli:

Siete studenti e cercate un lavoro part-time? Leggete: