LAVORI PER STUDENTI: IDEE CREATIVE

Siete studenti e state cercando un lavoro che sia creativo e che vi permetta di arrotondare e, allo stesso tempo, vi faccia divertire? Bene, siete nel posto giusto, abbiamo un sacco di idee da proporvi e siamo sicuri che tra questi, almeno tre, vi incuriosiranno al punto di farvi decidere di provare. Sappiamo bene che quando si studia si ha poco tempo per fare altro, se si è all’università bisogna dividere il tempo tra corsi, studio e uscite con amici e fidanzati; lo stesso vale se state ancora frequentando le scuole superiori: scuola, compiti, qualcuno decide di praticare lo sport che più gli piace e infine il tempo per uscire e divertirsi con gli amici. Sappiamo anche che in molti cercano un lavoro per arrotondare, per potersi togliere gli sfizi senza pesare sui genitori e quindi alleggerirgli un po’ le spese; l’ideale sarebbe trovare dei lavori part-time che permettano di continuare a studiare; vediamo quali sono e poi diamo uno sguardo all’elenco dei lavori creativi.

Non perderti: Lavori online pagati bene, lista completa

lavori creativi per studenti

LAVORI PART-TIME CREATIVI PER STUDENTI

Sono tanti gli studenti che cercano un lavoro per poter arrotondare, per togliersi degli sfizi e dare una mano ai genitori che, con molti sacrifici, li mantengono negli studi. Sia che siate studenti liceali o universitari, i lavori part-time sono il giusto compromesso per chi voglia continuare a studiare e nello stesso tempo lavorare; vediamo quali sono i più creativi:

  • assaggiatore di gelati: andate nella gelateria sotto casa e proponetevi per assaggiare i gelati, accontenterete la pancia e il portafogli e per fare ciò non occorre molto tempo
  • tester di materassi: andate in un centro commerciale o in centri che si occupano esclusivamente di materassi e proponetevi come collaudatori di materassi, fate un riposino di un’oretta e al risveglio direte se avete dormito comodamente o no
  • modella di mani, capelli e piedi: se avete dei bellissimi capelli e delle mani e piedi curati non vi resta altro che proporvi per un casting e farvi scattare qualche foto alle parti interessate, non vi sarà tolto molto tempo
  • hotel quality tester: per questo tipo di lavoro converrebbe dedicarvi un intero week end, giorni in cui di solito non si va a scuola e voi dovrete solo testare la qualità dell’hotel e sponsorizzarlo se ne sarete rimasti colpiti.

Un’idea sui part-time ve la siete fatta, ora vediamo insieme la classifica dei lavori creativi  per studenti.

Scopri anche: Lavori per diventare ricchi: classifica

LAVORI CREATIVI PER STUDENTI: LA CLASSIFICA

I lavori creativi sono quelli in cui non è necessario metterci molta testa ma tanta fantasia e tanta voglia di mettersi in gioco. Studenti, voi che siete alla ricerca di un lavoretto per poter mettere qualcosa da parte e, allo stesso tempo, divertirvi cascate a pennello; di seguito trovate la classifica dei lavori creativi e mi raccomando prendete appunti:

  1. Assaggiatore di birra: la birra, quella sostanza gialla, tanto amata dal caro Homer Simpson, potrebbe farvi guadagnare qualche soldo e voi dovrete solo assaggiarla e dire se vi è piaciuta o meno.
  2. Autore dei testi dei biscotti della fortuna: se avete fantasia, se sapete scrivere e se siete bravi a confortare le persone con le parole, dovete senza dubbio candidarvi per questo lavoro; il mio prossimo biscotto della fortuna potrebbe essere stato scritto da uno di voi!
  3. Collaudatore di giocattoli: giocare piace a tutti, magari potessimo farlo tutta la vita e tornare ai tempi della spensieratezza… Volendo si può fare collaudando giocattoli, pensateci bene!
  4. Dog sitter: se vi piacciono gli animali, se siete in grado di stabilire subito un forte feeling con gli amici a 4 zampe non esitate a proporvi e cercare di farlo, vi riempirebbe il cuore di gioia
  5. Custode di isole private: l’abbiamo lasciato per ultimo perché probabilmente è il più bello e il più desiderato: partite, studiate lì, meglio se all’estero così avrete modo di imparare una nuova lingua, poi tornate e fate i vostri esami; tornerete più ricchi di cose che avete visto, apprezzato e amato.

LAVORI PER STUDENTI: IDEE E CONSIGLI

Se sei uno studente alla ricerca di un lavoretto part-time non perderti i nostri consigli: