OFFERTE DI LAVORO LINKEDIN: COME TROVARLE E CANDIDARSI

Ti sei iscritto su LinkedIn per avere qualche occasione in più per trovare lavoro? Diciamo che si tratta di un mezzo di gran lunga più veloce rispetto ai metodi utilizzati in passato, tuttavia se si vogliono avere maggiori opportunità bisogna sfruttare al massimo questo social network. Non solo creare un ottimo profilo con tutte le informazioni sempre aggiornate, ma anche aggiungere i contatti giusti creando una rete efficace e sempre attiva. Ma non finisce qui: su LinkedIn è possibile pubblicare e candidarsi alle offerte di lavoro più interessanti con un semplice click. Come fare? Ve lo spieghiamo subito!

Scopri anche: LinkedIn: come funziona e cos’è

offerte di lavoro linkedin

COME TROVARE OFFERTE DI LAVORO SU LINKEDIN

La prima cosa da fare è reperire le offerte di lavoro, cercando tra quelle che richiedono la vostra figura professionale. Non dovete fare altro che digitare una o più parole chiave nel menu di ricerca in alto e dare un’occhiata ai risultati. Tra i risultati appariranno anche alcuni profili che potrebbero esservi utili per il settore lavorativo che vi interessa: vi consigliamo di aggiungerli per aumentare le vostre possibilità di entrare in contatto con il mondo professionale in cui volete fare carriera. Per trovare lavoro, infatti, oltre a spulciare tra le varie offerte è molto importante avere un profilo completo e dettagliato, ma soprattutto avere contatti collegati alla professione che vi piacerebbe svolgere.

Non perderti: Come usare LinkedIn per cercare lavoro

OFFERTE DI LAVORO LINKEDIN: COME FARE PER CANDIDARSI

Una volta che avrete visualizzato e letto bene l’offerta di lavoro che vi sembra interessante, dovete cliccare sul tasto “Candidatura Semplice”, oppure su “Salva” se avete intenzione di controllare meglio l’offerta in un secondo momento. Apparirà una casella in cui occorre inserire e-mail, numero di telefono e il CV (questo però è facoltativo). Una volta sicuri di aver inserito tutto correttamente, basterà cliccare su “Candidati” e attendere il responso! Potete inoltre consultare il profilo di chi ha pubblicato l’offerta di lavoro, in modo da essere sicuri che si tratti di quello che cercate e soprattutto che si tratti di una proposta seria e valida.

Potrebbero interessarti: