Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

IED assegna 61 borse di studio sui corsi triennali in partenza a ottobre 2012

Per selezionare, premiare e valorizzare il talento creativo delle nuove generazioni di designer e per sostenere la formazione alla cultura del progetto, allo sviluppo e alla realizzazione delle proprie idee, l’Istituto Europeo di Design mette a disposizione 61 borse di studio per i corsi triennali in partenza il prossimo anno accademico nelle sedi di Milano, Roma, Firenze, Cagliari e Venezia.

Cinque sono le iniziative tuttora in corso.

Diario Creativo
Diario Creativo assegna ogni anno borse di studio sui corsi triennali di Design, Moda , Visual Communication e Management Lab, in partenza a ottobre presso la sede milanese di IED. Venti sono quelle messe a disposizione quest’anno. Studenti e aspiranti designer saranno messi alla prova ideando e sviluppando un progetto sul tema Il tuo sguardo pop. In concomitanza con l'anniversario della morte di Andy Warhol (25 anni), ai candidati è chiesto di raccontare la propria idea di Pop-Art pensando a come questa possa rendere omaggio ad un linguaggio e ad un codice espressivo così peculiare e che così tanto ha condizionato la comunicazione moderna. I partecipanti dovranno inviare il proprio progetto entro il 16 luglio al sito www.diariocreativo.com. Maggiori informazioni su: http://diariocreativo.com/

Un Creativo al giorno
Un Creativo al giorno è il concorso che assegna 10 borse di studio per l’iscrizione ai corsi triennali di IED Roma . Gli studenti interessati dovranno presentare dei lavori ispirati al tema Reset: Io cambio il mondo, progetti attraverso i quali raccontare cosa farebbero per cambiare il mondo usando la propria creatività e il proprio talento. Ci sono quattro spunti progettuali, uno per ogni scuola, da sviluppare a partire dal tema centrale. I partecipanti dovranno produrre un proprio concept e caricarlo sul sito www.uncreativoalgiorno.com entro il 15 luglio. Progetti e immagini potranno essere votati e commentati dai visitatori. I partecipanti potranno inoltre condividere il loro lavoro sul proprio profilo Facebook e verificare il gradimento del pubblico. La valutazione dei lavori sarà effettuata da una giuria composta da direttori e docenti IED. Maggior informazioni su: http://uncreativoalgiorno.com/

La Casa_parte seconda
IED Firenze promuove, attraverso il concorso di merito La Casa_parte seconda, l’assegnazione di 8 borse di studio per i corsi triennali di Interior Design , Comunicazione pubblicitaria , Marketing Territoriale: Enogastronomia, turismo e alto artigianato e Fashion Communication. Ai partecipanti IED chiede di ri-pensare o ri-constestualizzare il progetto “La Casa”, sviluppato durante la Mostra dell’Artigianato presso la Fortezza da Basso di Firenze ad aprile 2012. Il progetto, che ha coinvolto studenti IED e non, è partito da uno spazio vuoto che in pochi giorni, attraverso workshop tematici, si è trasformato in un appartamento completamente arredato con materiali di riciclo. Prendendo spunto da questa esperienza e sulla base di brief specifici per corso di interesse, gli aspiranti studenti dovranno sviluppare dei progetti e inviarli entro il 15 settembre seguendo le indicazioni presenti su questo LINK. Le borse di studio sono supportate dai partner dei corsi: Consorzio del Chianti Classico, Luisaviaroma.com, Giulio Tanini e Gold.

Creiamo passione, alleviamo talenti
La sede IED di Cagliari mette a disposizione fino a 20 borse di studio per i corsi triennali in Media Design, in collaborazione con Softfobia, e Product Design, con il gruppo Cfadda. Per partecipare alla selezione, gli aspiranti studenti di Media Design dovranno sviluppare un progetto di concept game per social network, mentre per Product Design dovranno progettare una nuova sedia, un divano o chaise lounge, per interni o per esterni.
Maggiori informazioni sono presenti su questo LINK

IED Venezia premia il tuo talento!
Per selezionare, premiare e valorizzare il talento creativo delle nuove generazioni, IED Venezia mette a disposizione 3 borse di studio per i corsi triennali di Interior Design , Fashion Design e Fotografia in partenza ad Ottobre 2012.
Entrare in IED significa entrare in un laboratorio in cui la creatività diviene professione e la professione diviene creatività, in uno scambio continuo di intuizione, passione e conoscenza.
Non perdere quest’occasione e partecipa alle selezioni entro il 10 Luglio!

Maggiori informazioni sono presenti su questo LINK 

Commenti

Commenta IED assegna 61 borse di studio sui corsi triennali in partenza a ottobre 2012.
Utilizza FaceBook.