Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

IED Open Day: appuntamento per il 18 settembre

Il 18 settembre ritorna l’appuntamento annuale con la formazione e la creatività: l’Open Day dell’Istituto Europeo di Design.
Porte aperte nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia e Cagliari per conoscere da vicino un Istituto di eccellenza che nei suoi quasi 50 anni di attività ha formato generazioni di giovani creativi nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management.

La missione di IED continua. Il 18 settembre i giovani che devono ancora scegliere il proprio percorso di formazione, potranno visitare gli spazi delle sedi, conoscere i docenti ma soprattutto ascoltare le testimonianze dirette degli ex studenti.

Giovani. Creativi. Lavorano. È questo il tema della giornata che riflette il messaggio che IED sta promuovendo, ovvero che in Italia è possibile trovare lavoro ed è per questo che sempre più creativi decidono di rimanere e affermarsi come professionisti nei propri luoghi di origine: chi lavora in agenzia, chi in azienda, chi con coraggio ha deciso di intraprendere un’attività in autonomia.
IED li ha invitati all’Open Day, per far ascoltare i loro racconti, interpreti di un mercato del lavoro in continua evoluzione. L’obiettivo di IED è offrire spunti di riflessione e suggerimenti sulle molteplici opportunità che possono ancora essere colte e sugli strumenti più utili per entrare nel mondo delle professioni creative con grande competenza.

Non mancheranno momenti di approfondimento in cui incontrare e confrontarsi con docenti e staff delle Scuole per ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici, visitare le strutture e conoscere i servizi offerti da IED.

L'ingresso è gratuito. Per poter partecipare visita la pagina IED OPEN DAY, clicca sulla città a te più vicina e scopri tutte le attività della giornata. Potrai iscriverti cliccando su "Registrati ora" inserendo semplicemente i tuoi dati.

Di seguito i programmi specifici di ogni sede:

#iedopenday Milano
Via Sciesa 4, Milano
Dalle 10:30 alle 19:00

#iedopenday Roma
Via Alcamo 11, Roma
Dalle 9.30 alle 17.45

#iedopenday Torino
Via San Quintino, 39, Torino
Dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18:30

#iedopenday Firenze
Via Bufalini 6/r
Dalle 10.00 – 21.30

#iedopenday Venezia
Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842, Venezia
Dalle 15.00 – 19.00

#iedopenday Cagliari
Viale Trento, 39, Cagliari
Dalle 15.30 alle 19.00

Commenti

Commenta IED Open Day: appuntamento per il 18 settembre.
Utilizza FaceBook.