Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Nasce l'Università dei videogiochi: un sogno che si realizza

Nasce l’Università dell’animazione e dei videogiochi - Partirà il prossimo autunno a Salerno un nuovo corso di laurea triennale ideato e gestito dallo  IUDAV  (Istituto  Universitario  europeo  di Animazione e Videogames). Avete capito bene! Non è un sogno, finalmente potrete studiare e lavorare con i videogiochi. Ditelo pure a mamma e papà: voglio iscrivermi all'università dei videogiochi!

Una laurea per chi ama i videogames - Per la prima volta in Italia un corso di laurea che eleva a materia di studio universitario un settore amatissimo dai giovanissimi come quello dei videogiochi. L’obiettivo  del  progetto  è  quello  di  dar vita  ad  una  nuova  generazione  di  professionisti  italiani dell’animazione  e  dello  sviluppo  di videogames, competitivi sul mercato internazionale. Il  corso  prevede  un  percorso  comune  per  un  primo  anno  con  un  biennio  di specializzazione e prevede attività sia teoriche sia pratiche attraverso la frequenza a laboratori e tirocini pratici. due i percorsi formativi: l’Animation (finalizzato a creare tecnici nella produzione e realizzazione di contenuti audiovisivi animati) ed il Videogames (per la formazione di tecnici per la produzione e realizzazione di videogames).

Sarà un gioco da ragazzi? - Niente affatto! L’organo  consultivo  per  la  didattica  è  un  comitato  scientifico  composto  da  eminenti  personalità  del mondo della cultura, da professionisti, da esponenti del mondo accademico, imprenditoriale e sociale che hanno espresso competenze e conoscenze nel campo dell’arte, della comunicazione e della tecnica in ambito extraeuropeo.Insomma studiare videogames non significa giocarci tutto il giorno! Inoltre varie e prestigiose aziende del settore hanno fornito sostegno al progetto fornendo docenti e assicurando la possibilità di stage per    l' inserimento nel mondo del lavoro in uno dei pochi settori produttivi che non conosce crisi e mantiene un trend positivo.

 

 

Commenti

Commenta Nasce l'Università dei videogiochi: un sogno che si realizza.
Utilizza FaceBook.