Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Scuola Radio Elettra

Da quasi sessant’anni la Scuola Radio Elettra forma a distanza professionisti nel campo dell’elettricità e dell’elettronica. Nel corso della sua lunga storia ha formato già più di un milione di persone e in Italia è un’istituzione, con i suoi 30 e più corsi di formazione che rilasciano un attestato di qualifica professionale riconosciuto in tutta l’Unione Europea.

Scuola Radio Elettra è sempre in contatto con aziende che richiedono profili tecnici specializzati e ha sempre facilitato i rapporti tra queste aziende e i suoi studenti più meritevoli, per fornire un rapido contatto con le migliori opportunità di lavoro.

 

Scuola Radio Elettra: i corsi

Scuola Radio Elettra presenta corsi in quattro aree: impiantistica, informatica, elettronica e risparmio energetico ed energie rinnovabili. Ogni corso presenta una parte generale, che fornisce le basi, e una parte di formazione specialistica specifica per ogni figura professionale. In ogni corso si dà molta importanza anche alla formazione giuridica, insegnando ai futuri professionisti le norme e le leggi che regolano ogni area di formazione. Nell’area Impiantistica sono presentati due percorsi professionali: Addetto qualificato all’installazione e manutenzione di impianti elettrici civili e Addetto qualificato all’installazione e manutenzione di impianti termoidraulici;  per l’Infromatica, si può accedere al corso per Web Designer, Disegnatore CAD e Addetto qualificato all’installazione e manutenzione dei sistemi informatici; nell’ambito dell’Elettronica ci si può formare aderendo al piano formativo di Addetto qualificato alla riparazione dell’apparato elettronico/elettrico dei veicoli a motore o Addetto qualiticato alla manutenzione e riparazione di apparati elettronici e di automazione; l’ultimo corso presentato è una novità: nell’ambito energetico e delle energie rinnovabili ci si può formare come Certificatore energetico o Installatore di impianti per le energie rinnovabili.

Per richiedere informazioni sui prezzi, l’offerta formativa completa e indicazioni sui corsi, basta solamente contattare la Scuola Radio Elettra attraverso il loro sito: www.scuolaradioelettra.it

Commenti

Commenta Scuola Radio Elettra.
Utilizza FaceBook.