Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Stai pensando di iscriverti a Economia o Giurisprudenza?

Ogni anno in Italia le aule di Giurisprudenza ed Economia accolgono migliaia di  nuovi studenti iscritti. Si tratta di Facoltà di prestigio indiscusso, che continuano a rappresentare un valido lasciapassare nel mondo del lavoro, se inserite in un contesto in cui innovazione, rigore scientifico, flessibilità e apertura internazionale rappresentano valori imprescindibili.

Per questo un maturando che sta pensando di iscriversi a Giurisprudenza o Economia deve scegliere l’Università giusta, in grado di fornirgli un’altissima preparazione nelle discipline di riferimento, ma anche un insieme di conoscenze e competenze relative ad ambiti disciplinari più ampi, in grado di proiettare lo studente verso un rapido e naturale accesso nel mondo del lavoro.

Una laurea conseguita presso un Ateneo che rappresenta un’eccellenza per l’Italia nel mondo non solo conferirà un valore aggiunto al tuo curriculum, ma ti renderà competitivo tra i professionisti del settore, garantendosi una preparazione disciplinare a tutto tondo e una formazione dall’afflato internazionale.

Se vuoi iscriverti a Economia o Giurisprudenza, allora, non pensarci due volte, partecipa alla Giornata di Orientamento dell’Università Bocconi, dove riceverei informazioni sull’offerta formativa dell’Ateneo, che ti aiuteranno a compiere la prima scelta importante della tua vita, la scelta del Corso di laurea che frequenterai, e l’Università in cui conseguirai la laurea.

La prossima Giornata di orientamento si svolgerà sabato 15 marzo 2014 a Milano. L’ingresso è gratuito e il primo appuntamento è previsto per le 8.45, numerosi gli appuntamenti, tutti pensati a misura di studente. La Bocconi organizza due edizioni delle Giornate di Orientamento, che si tengono a metà novembre e metà marzo, per permettere agli studenti di acquisire informazioni utili in vista delle due sessioni di ammissione in Università: invernale e primaverile.

Le attività previste sono:

  • presentazioni dei corsi di laurea triennali in Economia (in italiano e inglese), del World Bachelor in Business e di Giurisprudenza tenute da docenti Bocconi
  • aree consulenza con docenti e studenti universitari
  • simulazioni del test di selezione
  • visite guidate del campus
  • desk informativi per approfondimenti su procedure di ammissione, tasse e contributi, agevolazioni economiche e alloggi e sulle numerose opportunità dell'Ateneo.

Scopri il programma completo!

Commenti

Commenta Stai pensando di iscriverti a Economia o Giurisprudenza?.
Utilizza FaceBook.