Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Test ammissione 2015: preparati con un'app

Novità dall’Università di Padova per quanto riguarda i Test ammissione 2015 per l’anno accademico 2014/2015 e i seguenti. L’Università di Padova ha lanciato in questi giorni Mobile Training Test, una app per prepararsi ai test ammissione 2015.

Questa app permetterà agli aspiranti studenti presso le Facoltà a numero chiuso di allenarsi anche attraverso lo smartphone. E’ certamente una buona idea visto il crescente utilizzo dello smartphone da parte dei ragazzi: che sia un addirittura un metodo di preparazione migliore rispetto al continuo studio sui libri? Solo il tempo ce lo dirà. Per i test ammissione 2015 le aspiranti matricole potranno utilizzare l’app Mobile Training Test, elaborata dal servizio Orientamento e dal centro multimediale ed E-Learning di Ateneo (Cmela) dell’università di Padova, sia da smartphone che da computer e vi troveranno:

  • le prove degli anni scorsi ripartite in base agli avvisi di ammissione e preceduti da una descrizione della prova tratta direttamente dal bando dell’anno corrente per il test di ammissione;
  • esercizi monotematici sulle competenze e abilità valutate nei test estratte dai test di ingresso degli anni precedenti, come ad esempio chimica, fisica, comprensione del test etc...

Per accedere alla App di preparazione ai test ammissione 2015 basta andare su www.unipd.it -> Futuri studenti > Scegliere > Prepararsi alle prove d’ingresso, oppure su unipd.it/orientamento.

La CMELA - il servizio che ha creato l’Applicazione - commenta così questo nuovo traguardo nell’E-learning: ‘’L’adeguamento dei servizi erogati dall’ateneo fruibili su dispositivi mobili rappresenta uno degli obiettivi che intendiamo perseguire nel campo dell'e-learning. Nel caso specifico del progetto Mobile Training Test, basato esclusivamente su software open source, sono già state implementate molte funzionalità presenti nell’Agenda Digitale Italiana’’.

Si esprime anche il rettore dell’Università di Padova, Giuseppe Zaccaria, che dichiara: ‘’Grazie a questa nuova possibilità forniamo un servizio essenziale per quegli studenti che si apprestano ad affrontare un momento decisivo della loro vita, con la scelta della propria carriera universitaria e la relativa preparazione per superare il test d’ingresso’’.

Commenti

Commenta Test ammissione 2015: preparati con un'app.
Utilizza FaceBook.