Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Test di ammissione facoltà numero chiuso: logica

Superare i test d'ammissione alle facoltà a numero chiuso e ad accesso programmato non è mai stato semplice per nessuno. Le statistiche parlano chiaro: quasi due studenti su tre devono rifare il test almeno due volte prima di accedere a Medicina o Odontoiatria.

In particolare gli studenti trovano grande difficoltà ad affrontare la sezione del test dedicata alla logica. La scuola infatti non offre una preparazione adeguata a superare prove complesse come quelle di ammissione alle facoltà a numero chiuso.

Nei test di logica sono presenti quesiti di tipo verbale, utili a misurare la comprensione linguistica e concettuale, e da quelli di tipo matematico, per verificare la capacità di risolvere problemi che richiedano il ragionamento logico-matematico e una conoscenza di base dell’algebra e della geometria. Il test  tenta di evitare di porre domande che dipendano dalla conoscenza di argomenti specifici, essendo i candidati provenienti da diversi indirizzi di studio.

Non fatevi prendere dal panico! L'unico modo per imparare a risolvere in modo rapido e corretto i quesiti di logica è allenarsi. Come?

Le nostre videolezioni rappresentano un aiuto concreto e gratuiro per la preparazione ai test di ammissione 2012 alle facolatà a numero chiuso e sono state realizzate appositamente per lo studio dei candidati all'iscrizione ai corsi di laurea come Medicina e Odontoiatria.

Trovate qui due esempi di quesiti di logica risolti passo dopo passo e che illustrano il ragionamento utile per risolvere gli esercizi.

 

 

E se vuoi vedere l'elenco completo delle videolezioni per la preparazione ai test d'ammissione alle facoltà a numero chiuso clicca qui

Commenti

Commenta Test di ammissione facoltà numero chiuso: logica.
Utilizza FaceBook.