Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Test Medicina 2014: assegnati o prenotati?

Oggi 20 maggio verranno pubblicati sul sito accessoprogrammato.it i risultati dei Test di ammissione di Medicina, Veterinaria e Architettura. Dopo la pubblicazioni dei punteggi ottenuti dai candidati che hanno sostenuto i Test di ammissione ad inizio aprile, oggi le aspiranti matricole scopriranno se risultano ‘’assegnati’’ o ‘’prenotati’’ agli Atenei da loro scelti.

Foto: www.catania.liveuniversity.it

Come già vi avevamo spiegato in questo articolo, accanto al vostro nome potrete trovare la dicitura ‘’assegnato’’ oppure ‘’prenotato’’. Nel caso risultiate ‘’assegnati’’ potrete immatricolarvi immediatamente al corso di Laurea e all’Ateneo da voi scelto il giorno dei Test di ammissione, come vostra prima scelta. Il termine ultimo per immatricolarsi alla Facoltà di Medicina da voi prescelta  è entro le 13.00 del 23 maggio. Se non rispettate tali termini, perderete la possibilità di iscrivervi, senza giustificazioni per il ritardo.


Nel caso risultiate ‘’prenotati’’ avete due possibilità:
- Immatricolarvi presso l’Ateneo che avete indicato come scelta successiva (entro e non oltre il 23 maggio 2013 alle ore 13.00)
- Attenere le nuove assegnazioni: andranno online sul sito del Ministero dell’Istruzione il 29 maggio e vi saranno periodicamente nuove assegnazioni fino all’1 ottobre 2014 (o prima, dipenderà da quando finiscono i posti disponibile in ogni Ateneo). All’1 ottobre, coloro che risulteranno ‘’assegnati’’ o ancora ‘’prenotati’’ nella graduatoria, che non si saranno ancora iscritti presso un Ateneo, se vorranno accedere ai corsi, dovranno procedere con l’iscrizione a un Ateneo entro e non oltre il 6 ottobre 2014.
Dopo questa data, i candidati in graduatoria che non si fossero iscritti, perderanno ogni possibilità di frequentare un corso di laurea in Medicina.


Nel caso abbiate sostenuto il Test di Medicina nel 2013 e vogliate novità sui ricorsi effettuati oppure abbiate intenzione di fare ricorso per i Test di Medicina 2014, cliccando qui potrete ottenere tutte le informazioni di cui necessitate.

LEGGI ANCHE:

- Test di ammissione: la graduatoria nazionale

- Test di Medicinia 2014 : le novità sui ricorsi

 

Foto copertina: www.ilmessaggero.it

Commenti

Commenta Test Medicina 2014: assegnati o prenotati? .
Utilizza FaceBook.