Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Un anno sabbatico dopo il diploma

Che cos'è un anno sabbatico? - L'espressione "anno sabbatico" indica un periodo di interruzione volontaria  degli studi o di un' attività lavorativa, dettata dalla volontà di dedicarsi ad una particolare attività alternativa allo studio o al lavoro o di esaudire un desiderio. A scegliere l'anno sabbatico sono molti studenti che dopo il diploma non hanno ancora deciso se proseguire gli studi. Durante l'anno sabbatico si può scegliere di viaggiare, lavorare, rendere un servizio alla comunità, fare volontariato.

 3 buoni motivi per prendersi un anno sabbatico dopo gli studi

 

La scuola superiore ti ha snervato - Se dopo la maturità senti di non avere abbastanza energie da dedicare ad un nuovo ciclo di studi, la scelta dell'anno sabbatico può essere la migliore. Non tutti dopo il diploma sono pronti per l'università. Prenderti un anno sabbatico può aiutarti a capire cosa vuoi veramente dalla vita e chi vuoi diventare

Non sei mai stato lontano da casa - Spesso chi sceglie di prendersi un anno sabbatico dagli studi, lo fa per scoprire il mondo. Non sei mai stato lontano da casa per più di qualche giorno? Vorresti girare il mondo e scoprire cosa accade fuori dal tuo "paesello". Questo è il momento giusto per rischiare. Sul web puoi trovare tantissimi programmi di viaggio per chi vuole prendersi un anno sabbatico e vuole viaggiare senza avere troppi soldi in tasca. Fly away, è il tuo momento!

Trova te stesso - Per scoprire chi sei, forse, hai bisogno di diventare più indipendente. Un distacco forte dai tuoi genitori, dai tuoi amici, e forse anche dalla tua storica love story. Approfitta del tuo anno sabbatico per crescere e diventare un adulto. Cerca lavoro in europa, vai a trovare i parenti in un altro continento, iscriviti ad un programma di volontariato internazionale.

 

Commenti

Commenta Un anno sabbatico dopo il diploma.
Utilizza FaceBook.