Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Unicusano

L’Unicusano è considerata una Università all’avanguardia per il particolare metodo didattico applicato sui proprio studenti: l’Università, con sede a Roma, ha organizzato lezioni online nelle quali vi è la possibilità di comunicare con i propri Docenti e consulenti didattici ma ha da sempre promosso anche le lezioni presso il Campus dell’Unicusano. Particolare riguardo il Campus è che è ispirato ai college britannici pieni di vita e con continue possibilità didattiche per gli studenti che lo frequentano, per un apprendimento continuato non solamente nelle aule universitarie.

Unicusano: corsi di Laurea

I corsi di Laurea dell’Unicusano riguardano sei grandi aree di interesse: area Economica, con il corso di Laurea in Economia Aziendale e Management e il corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche; area Giuridica con la Laurea in Giurisprudenza di durata quinquennale; area Psicologica con il corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia; area Ingegneristica con le Triennali di Ingegneria Civile e Industriale e le Lauree Magistrali in Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica e Ingegneria Elettronica; area Politologica  che prevede il corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali; area Formazione che prevede il corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Unicusano: lezioni online e in sede

Le lezioni online sono fruibili 24 ore su 24 dagli studenti attraverso l’inserimento di una password (ricevuta al momento dell’iscrizione all’Ateneo) in un’area del sito dedicata. Le lezioni online sono composte da lezioni video registrate; lezioni in videoconferenza, per assistere alle lezione in diretta; manuali scaricabili, da studiare e consultare in ogni momento; slides, ovvero, vere e proprie mappe concettuali; test di autovalutazione, per misurare il livello del proprio apprendimento. Gli studenti però possono frequentare anche le lezioni in presenza presso la sede dell’Unicusano a Roma, in Via Don Carlo Gnocchi 3; ogni lezione è tenuta con una LIM, una Lavagna Interattiva Multimediale che permette la digitalizzazione e l’elaborazione di contenuti didattici.

Unicusano: come iscriversi

L’iscrizione presso l’Università non ha limiti temporali quindi gli interessati possono iscriversi all’Ateneo in qualsiasi momento. L’iscrizione ai corsi di Laurea prevede però che gli immatricolati sostengano un test dei saperi minimi in modo da poter verificare le conoscenze dello studente ed affiancargli un Tutor per il recupero di alcune lacune nel caso di esito negativo del test. Sul sito dedicato l’Università offre una Guida Studente per l’anno accademico 2014/2015: Guida Studente.

Commenti

Commenta Unicusano.
Utilizza FaceBook.