Orientamento

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Unipegaso: università telematica

L’Unipegaso è una delle prime università telematiche che si stanno sviluppando sul web. Queste università sono accreditate dal MIUR e sono quindi considerati Atenei universitari a tutti gli effetti. L’Unipegaso è stata costituita il 20 aprile 2006 tramite Decreto Ministeriale ed è uno degli Atenei più importanti e all’avanguardia nell’ambito dell’e-learning. Con un metodo pedagogico altamente innovativo, unito alla disponibilità di tecnologie empre più all'avanguardia, questa Università telematica si adatta perfettamente alle esigenze di ogni singolo studente, fornendogli gli strumenti per una brillante carriera universitaria e le basi per un futuro lavorativo nell'ambito di studi preferito.

Unipegaso: corsi di Laurea e sedi

Questa Università si compone di nove corsi di laurea e più di 150 corsi post laurea elaborati negli ambiti del Diritto, Economia, Ingegneria e Scienze Umane. L’Unipegaso si trova in otto città: Napoli, San Giorgio a Cremano, Roma, Torino, Palermo, Bologna, Milano e Trani. L’Ateneo stesso specifica quanto la scelta delle sedi, sia amministrative che di esame, sia tutt’altro che casuale: nonostante il metodo di studio sia altamente avanguardista e si sviluppi online, c’è un’altissima attenzione per i luoghi presso la quale si svolge la parte più importante della vita universitaria; le sedi dell’Ateneo infatti si trovano in città che ben mostrano il retaggio culturale – antico e moderno - del nostro Paese.
Questa Università telematica nasce con lo scopo di aiutare gli studenti nella loro carriera universitaria, adattandosi il più possibile ai loro ritmi e alle loro esigenze sia personali che professionali. Mentori e tutor affiancano gli studenti durante il loro intero percorso di studi portandoli al conseguimento della Laurea con un piano studi personalizzato. La prima particolarità di questa Università riguarda le immatricolazioni: sono sempre aperte. Inoltre non vi è nessun corso a numero chiuso: presso l’Università Pegaso si possono frequentare corsi di Laurea Triennale quali Ingegneria civile, Scienze turistiche, Economia aziendale, Scienze dell’educazione e della formazione e Scienze motirie; corsi di Laurea Magistrale biennali come Management dello sport e delle attività motorie, Scienze economiche e Scienze pedagogiche; Laurea Magistrale a ciclo unico quale Giurisprudenza.

Unipegaso: perchè sceglierla?

Sul suo sito ufficiale l’Unipegaso fornisce dieci validi motivi per frequentare questa particolare università online: e-lifelong learning University, cioè favorisce continuamente l’apprendimento anche per i neolaureati, attivando numerosi corsi di aggiornamento e organizzando diverse attività che possono essere occasioni fondamentali per l’apprendimento universitario e professionale di ogni studente. L’Ateneo promuove attracerso l’e-learning il proprio moderno metodo pedagogico affiancato alle tecnologie a nostra disposizione; ampio numero di specializzazioni, sono infatti attivati corsi di Alta formazione, Master di I e II livello, certificazioni per le lingue straniere e corsi di aggiornamento professionali così come di perfezionamento specialistico, per ognuno degli ambiti presenti nell’offerta formativa dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale; comunicazione 3.0, si ritiene infatti pronta ad accogliere i ‘’Nativi Digitali’’ in corsi di formazione universitaria adatta al tipo di apprendimento al quale sono abituati con il costante utilizzo di smartphone e altre tecnologie; metodo learn now, l’Ateneo Pegaso è il primo in Italia a fornire un metodo di apprendimento basato sull’Informal learning ovvero la creazione di ambienti di studio informali e personalizzati, costruiti in base alle esigenze personali degli studenti, come Pegaso TV Learning e Pegaso Radio Learning; il supporto, Mentori e Tutor, insieme ai Coach affiancano sempre gli iscritti nel loro percorso di apprendimento, aiutandoli nelle decisioni del piano scolastico, nella gestione del tempo e nel loro percorso universitario; iscrizione semplice e costi vantaggiosi, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno ed è possibile effettuare tutta la procedura di immatricolazione online, altrimenti presso le sedi di Orientamento dell’Università Telematica Pegaso. Inoltre, i prezzi sono vantaggiosi grazie alle numerose agevolazioni economiche date da convenzioni dell’Ateneo Pegaso con associazioni, enti sociali e sindacati; riconoscimento dei crediti formativi, chiunque sia interessato può richiedere all’Università una valutazione della formazione e dell’esperienza lavorativa pregressa in seguito alla quale gli verrà suggerito il percorso di studi più adatto; Orientamento in ingresso, in itinere e in uscita, l’Università Pegaso assicura un servizio di orientamento completo, costruito nel tempo insieme allo studente; Job placement, al termine del corso di studi viene effettuata una valutazione del percorso accademico e si valutano le competenze professionali del neolaureato, aiutandolo a impostare consapevolmente la ricerca di un’occupazione; oltre 200 ECP (E-learning Center Point) e Poli didattici territoriali.

Presso il sito dell’Università Telematica Pegaso è possibile iscriversi per una dimostrazione del metodo di studio che si può seguire immatricolandosi in questo Ateneo e sono inoltre disponibili diverse videolezioni che spiegano il metodo pedagogico attivo nei corsi di Laurea: www.unipegaso.it

Commenti

Commenta Unipegaso: università telematica.
Utilizza FaceBook.