Come Fare

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Cosa posso guidare con la patente A1?

COSA POSSO GUIDARE CON LA PATENTE A1?

Bene: hai conseguito la patente A1, superando l'ostacolo dell'esame di teoria prima e di quello pratico dopo, e adesso puoi finalmente guidare il motorino dei tuoi sogni. Ma è possibile guidare solo il motorino o altri veicoli?
Quali tipi di motorino poi? Che caratteristiche devono avere i veicoli? Scopriamolo nel dettaglio! 

Leggi Quiz Patente A1: trucchi e consigli per rispondere bene

patente A1 cosa posso guidare

PATENTE A1: COSA POSSO GUIDARE

Per prima cosa, con la Patente A1 è possibile guidare tutti i veicoli conducibili con la patente AM:

  • Ciclomotori a due ruote con velocità massima non superiore a 45 km/h, con cilindrata inferiore o uguale a 50 cm³ se a combustione interna, o con potenza nominale continua massima inferiore o uguale a 4 kW nel caso di motori elettrici. 
  • Veicoli a tre ruote con velocità massima di 45 km/h e  motore di cilindrata inferiore o uguale a 50 cm³ se ad accensione comandata, o con potenza massima netta inferiore o uguale a 4 kW nel caso di motori a combustione interna, o con potenza nominale continua massima inferiore o uguale a 4kW nel caso di motori elettrici. 
  • Quadricicli leggeri (max 350 kg), con velocità massima di 45 km/h e cilindrata del motore inferiore o pari a 50 cm³ per i motori ad accensione comandata, o con potenza massima netta inferiore o uguale a 4 kW nel caso di motori a combustione interna, con potenza nominale continua massima inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici. 

Inoltre, con la patente A1 è possibile guidare: 

  • Motocicli a due ruote senza carrozzetta e con carrozzetta di potenza massima di 35 kW e con rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg, di categoria L3e e L4e.

ESAME PATENTE: COSA SAPERE

Non perderti le guide fondamentali per superare l'esame della patente:

Commenti

Commenta Cosa posso guidare con la patente A1?.
Utilizza FaceBook.