Esame patente

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Quiz patente B: i segnali stradali da ricordare

QUIZ PATENTE B: I SEGNALI STRADALI DA RICORDARE

Ci siamo: hai frequentato il corso per il rilascio della patente B e finalmente è giunto il momento di sostenere l'esame di teoria, la prova a quiz che ti permetterà di ottenere il foglio rosa. Un test a risposta multipla a cui bisogna rispondere vero o falso può sembrare una banalità, ma chi ci è passato può affermare con certezza che in realtà la prova nasconde insidie e trabocchetti, dunque l'allenamento quotidiano è d'obbligo!
Non solo: ci sono argomenti che proprio non entrano in testa, ed occorre un grande sforzo e tanto esercizio per poter memorizzarli nel modo giusto. Ricordiamo che gli argomenti fissi che il Ministero ha stabilito per l'esame di teoria sono 25, di cui per alcuni sono previste due domande, per altri solo una.
Gli argomenti che vengono proposti più spesso riguardano i segnali stradali: vediamo allora quali sono i segnali che occorre ricordare meglio per superare i quiz della patente B. 

quiz patente B segnali stradali

QUIZ PATENTE B MINISTERIALI: I SEGNALI STRADALI PIU' IMPORTANTI

I segnali stradali sono gli argomenti per i quali il Ministero ha formulato più quesiti: essendo tanti è difficile che capitino di frequente le stesse domande, dunque è bene cercare di memorizzarli bene, almeno quelli più importanti.
Tra i principali ci sono i segnali di pericolo, per i quali nel database ci sono 662 quesiti, tra cui verranno scelti i 2 da inserire nella scheda d'esame.
Altri segnali importanti da ricordare sono quelli di divieto (521 quiz disponibili tra cui scegliere i due per la scheda) e quelli di obbligo e di precedenza, per i quali, all'esame di teoria, sono previste 2 domande a testa.

QUIZ PATENTE B: COME MEMORIZZARE I SEGNALI STRADALI

Come fare per memorizzarli? Si tratta essenzialmente di allenare la memoria visiva, in quanto occorre guardare la figura e ricordare cosa indica quel determinato segnale.
E allora, sicuramente è necessario allenarsi con le simulazioni (i quiz per la patente B ministeriali), ma per essere sicuri di ricordarli bene è necessario innanzitutto memorizzare visivamente le figure con accanto la definizione. Fatto ciò, provate a vedere se ricordate cosa avete imparato: stampate le immagini dei segnali, ritagliatele e mescolate come le carte da gioco
Pescatene qualcuno a caso e provate ad indovinare di cosa si tratta: con questo trucchetto riuscirete a ricordare un maggior numero di segnali molto più velocemente!

PATENTE B: TUTTO SULL'ESAME

Scopri tutte le informazioni che ti servono per l'esame della Patente B:

Commenti

Commenta Quiz patente B: i segnali stradali da ricordare.
Utilizza FaceBook.