Esame patente

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Quiz patente: cosa sapere

QUIZ PATENTE: COSA SAPERE

Per riuscire a prendere la Patente A, B o C occorre innanzitutto superare un esame di teoria, che consiste in una serie di quiz a cui bisogna rispondere vero o falso.
Lo studio in questi casi non basta, ma per riuscire a non commettere più di quattro errori occorre allenarsi tantissimo, così da memorizzare domande, risposte e argomenti. Superando questa prima fase potrete poi svolgere l'esame pratico e successivamente prendere, finalmente, la tanto agognata Patente.
Se vuoi sapere tutto sui quiz per la patente continua a leggere: in questa guida ti daremo tutte le informazioni che ti servono e tutte le dritte per superare l'esame di teoria!

quiz patente

QUIZ PATENTE: COME AFFRONTARE LE 40 DOMANDE DEL TEST

Per prima cosa occorre sapere come è strutturato il test.
L'esame di teoria per la patente A e B è composto da 40 domande a cui bisogna rispondere in 30 minuti.
Bisogna fare molta attenzione, in quanto si potranno commettere al massimo 4 errori! Se vuoi sapere come affrontare le domande non perderti i nostri consigli: Quiz patente: come affrontare le 40 domande del test


QUIZ PATENTE: QUALI SONO GLI ARGOMENTI PIÙ FREQUENTI?

Per non sbagliare è utile individuare quali sono gli argomenti più frequenti. Come sappiamo infatti, gli argomenti da cui vengono pescate le domande sono 25, per alcuni sono previste due domande, per altri solo una.
Inoltre, c'è un numero preciso di domande per ogni argomento, dunque è possibile, nei casi in cui i quesiti appartenenti ad un argomento sono pochi, che alcune domande capitino più frequentemente di altre.
Clicca qui per scoprire quali sono: Quiz patente: quali sono gli argomenti più frequenti?


QUIZ PATENTE A1: TRUCCHI E CONSIGLI

I quiz per la Patente A1 sono gli stessi previsti per la patente B,  dunque occorre allenarsi allo stesso modo, ovviamente soffermandosi su argomenti più specifici in vista anche dell'esame pratico.
Scopri qui come risolvere perfettamente i quiz della patente A1: Quiz patente A1, trucchi e consigli


QUIZ PATENTE B: I SEGNALI STRADALI DA RICORDARE

Tra gli argomenti più frequenti all'esame di teoria ci sono  segnali stradali, per i quali sono previste due domande per ogni categoria. Per non sbagliare occorre memorizzarli alla perfezione!
Scopri qui quali sono quelli da ricordare e come memorizzarli: Quiz patente B: i segnali stradali da ricordare


QUIZ PATENTE B CON CORREZIONI: DOVE TROVARLI

Allenarsi ed esercitarsi: è questa la regola d'oro! Ma dove trovare i quz ministeriali per allenarsi in vista dell'esame di teoria per la patente B?
Cliccando qui troverete tutte le informazioni che vi servono e le risorse per esercitarvi con i quiz ministeriali: Quiz patente B con correzioni, dove trovarli


QUIZ PATENTE C: IN COSA CONSISTONO?

Per ottenere la patente C e poter guidare mezzi di trasporto più pesanti, occorre superare un esame di teoria che consiste in 40 quesiti da risolvere in 40 minuti.
Il limite massimo di errori è sempre 4, tuttavia gli argomenti oggetto delle domande sono diversi da quelli previsti per la patente A e B.
Per saperne di più: Quiz patente C, in cosa consistono?


ESAME PATENTE: TUTTE LE INFO

 Leggi le nostre preziose guide e dai un'occhiata alle info utili sulla patente di guida:

Commenti

Commenta Quiz patente: cosa sapere.
Utilizza FaceBook.