Educazione Tecnica

  • Materia: Educazione Tecnica
  • Visualizzato: 741 volte
  • Data: 2014-09-09
  • Autore: Redazione

Aprire e modificare un testo su Word

Come si apre e si modifica un testo su Word.

Dopo aver aperto Word, si procede all’apertura di un documento Word esistente, al quale apportare modifiche. In ambiente Word nella barra degli strumenti è possibile trovare il comando Apri dal menù, File; questo comando  apre una finestra dalla quale si cerca il file interessato. È importante ricordare che solo i file con estensioni riconosciute da Word saranno aperti (.doc, rtf).

Un altro modo per aprire un documento Word e modificarlo è cliccare direttamente sul file da modificare.  Un documento Word può essere aperto dalla finestra di risorse del computer, facendo doppio clic sulla relativa icona, dopo averla cercata nella rispettiva cartella. In ultima soluzione, all’interno di Word, all’interno del menù File si trova una voce, File aperti di recente, che può essere selezionato da qui.

Una volta aperto il file si procede alla modifica (correzioni, aggiunte, tagli e/o formattazioni). Dopo la modifica al momento del salvataggio il documento Word modificato può essere salvato con estensioni differenti da quelle del file originario, sempre appartenenti all’ambiente Word.