Scuola Media

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione

Test Invalsi 2016: date delle prove

TEST INVALSI 2016: LE DATE DELLE PROVE. Anche per quest’anno le prove Invalsi si faranno: è ufficiale, il calendario con la data dei test è stato fissato e le indicazioni da seguire sono già state comunicate alle scuole. La prova più criticata, per quel che riguarda le superiori e la scuola primaria, e più temuta, da coloro che quest’anno si confronteranno con l’esame di Terza Media, dunque, non è cambiata di un millimetro e, così, anche nel 2016 gli studenti dovranno confrontarsi con i Test Invalsi di italiano e matematica.
Con una Lettera del Presidente INVALSI sono state comunicate le date in cui si svolgeranno le prove 2016 e fornite indicazioni alle scuole sulle operazioni propedeutiche al corretto svolgimento delle prove stesse, che riguarderanno gli stessi livelli scolastici già coinvolti nelle rilevazioni dell'anno scolastico passato.

Devi fare l'esame di terza media? Leggi: Test Invalsi terza media 2016: date e consigli

Date Test Invalsi 2016

DATE TEST INVALSI 2016. Non resta dunque che prendere nota del calendario ufficiale con le date delle prova Invalsi 2016. Ecco quanto è stato comunicato da Anna Maria Ajello, presidente dell’Istituto Invalsi:

- Date Test Invalsi 2016 scuola primaria – prova di Italiano: 4 maggio; prova preliminare di Lettura (elementare) e prova d' Italiano (II e V elementare)

- Date Test Invalsi 2016 scuola primaria – prova di Matematica: 5 maggio; prova di Matematica (II e V elementare) e Questionario studente (V elementare)

- Date Test Invalsi 2016 scuola superiore – prova di Italiano, di Matematica e Questionario studente: 12 maggio (II secondaria di secondo grado);

- Date Test Invalsi Terza Media 2016 (valida come esame scritto) – prova di Italiano e prova di Matematica: 17 giugno

Cerchi altre informazioni? Leggi: Test Invalsi terza media e iscriviti al nostro gruppo Facebook: Terza Media che Tragedia per affrontare l'esame insieme a noi.

Commenti

Commenta Test Invalsi 2016: date delle prove.
Utilizza FaceBook.