Temi Terza Media

  • Materia: Temi Terza Media
  • Visualizzato: 5313 volte
  • Data: 2014-10-02
  • Autore: Redazione

Lettera ad un attore famoso

Tema svolto come lettera ad un attore famoso, per la prova di italiano degli esami di terza media.

TRACCIA:

Scrivi una lettera a un attore famoso.

SVOLGIMENTO:

Carissimo Zac Efron.
Ti scrivo questa lettera per dirti che sei il mio attore preferito e che mi sono piaciuti davvero tutti i tuoi film. 
Ho visto Higt school musical almeno un milione di volte, anche il due e il tre e devo dirti che ero molto gelosa dell’attrice che recitava con te nella parte della tua fidanzata perché, ad essere sincera, tu mi piaci moltissimo anche come ragazzo.
Hai degli occhi azzurri meravigliosi che non ho mai visto e che non ha nessun ragazzo che conosco e sei davvero bello.
In più, almeno da quello che appare, di te direi anche che sei un ragazzo molto dolce, onesto, simpatico e gentile.
Ovviamente non posso dire niente di te perché non ti conosco e forse purtroppo non ti conoscerò mai perché tu non abiti in Italia e perché, anche se io venissi in America, e non è che ci posso venire così facilmente, l’America è troppo grande e io non ti troverei mai, ma quello che penso di te è davvero tutto molto positivo.
Per questo ho preso il coraggio a quattro mani e ho iniziato a scriverti questa lettera, anche se non avrò mai il coraggio di spedirtela probabilmente, mi fa sentire bene anche solo il fatto di rivolgerti la parola in maniera immaginaria.
Inoltre devo dirti che io penso che tu oltre a saper recitare molto bene, secondo me, sei anche un bravissimo cantante e un ottimo ballerino. 
Ho notato questa cosa in tutti i tuoi film in cui ballavi e cantavi e ho imparato tutte le canzoni a memoria perché erano tutte molto coinvolgenti.
Io non so bene il motivo per cui ti ho scritto questa lettera, perché tu avrai milioni di ragazze che ti girano intorno e soprattutto avrai milioni di fans ma credo che fa sempre bene sentirsi apprezzati per il proprio lavoro.
Per esempio quando abbiamo fatto la recita scolastica, io ero molto contenta e orgogliosa quando i miei genitori e i miei amici mi facevano tutti quei complimenti.
Per questo ti ripeto che sei il mio attore preferito e che mi piaci molto come attore e come cantante.
Chissà magari io mi farò passare la timidezza e riuscirò a spedirti questa lettera e tu deciderai di rispondermi.
Ne sarei davvero tanto felice.
TI saluto per ora.
Ciao.