Temi Terza Media

  • Materia: Temi Terza Media
  • Visualizzato: 15859 volte
  • Data: 2014-09-01
  • Autore: Redazione

Pagina di diario su un problema

Pagina di diario per gli Esami di Terza Media su un problema che ci tormenta.

TRACCIA: 

Confida al diario un problema che ti tormenta.

SVOLGIMENTO:

Caro diario.
Ti scrivo perché ho veramente bisogno di confidare un mio segreto a qualcuno di cui mi posso fidare veramente.
Con te so di poter parlare liberamente e mi aiuta sempre molto.
Il fatto è che mi piace un ragazzo. Lui si chiama Marco ed è il ragazzo più simpatico, divertente e carino che io abbia mai visto.
È diverso da tutti gli altri perché con lui si può parlare tranquillamente, non è montato come molti ragazzi della nostra età ed è davvero dolce.
Il problema è che lui non viene in classe con me ma va nell’altra sezione, per cui non ci siamo mai visti moltissimo ma ogni volta che ci incontriamo all’uscita o nel corridoi ci salutiamo sempre e io sono molto contenta.
Il vero problema di questa storia però non è tanto questo quanto il fatto che lui piace moltissimo anche alla mia amica Valentina.
Io non le avevo ancora confidato che mi piace Marco perché un po’ mi vergognavo anche se mi piaceva già da tantissimo tempo, da molto prima che piacesse a lei.
L’altro giorno eravamo a casa mia a fare i compiti insieme e lei mi ha detto che doveva confidarmi un segreto e il segreto era proprio che le piace Marco. 
Io all’inizio speravo che stesse palando di un altro Marco invece era proprio lo stesso che piace a me.
Io quel pomeriggio non le ho detto niente perché ho pensato che siccome era stata lei a dirmelo per prima allora doveva avere la precedenza, visto che io non le avevo detto niente e che lei non poteva immaginare che Marco mi piaceva così tanto.
Però ora penso che tutto questo non è giusto perché a me piace da tantissimo tempo.
Non so davvero cosa fare.
Prima di tutto perché io ci tengo a Valentina, ci tengo tantissimo e mai e poi mai vorrei litigare con lei soprattutto per un ragazzo. 
Valentina è la mia migliore amica da sempre, con lei mi sono sempre trovata benissimo e mi sono sempre divertita e ho paura che quando le dirò di Marco lei si arrabbierà tantissimo.
Dall’altra parte Marco mi piace da più tempo di lei e  mi piace veramente tanto.
Non so cosa fare e devo prendermi un po’ di tempo per pensarci su.
Spero che si risolva tutto al più presto.
Intanto mi ha fatto molto bene potermi confidare con te. 
Grazie molte.