2 GIUGNO: SONO APERTI I NEGOZI?

2 giugno 2017, festa nazionale della Repubblica Italiana: ma i negozi saranno aperti oppure no? E’ la domanda che si stanno ponendo in questi giorni i commercianti, ma in generale anche tutti i cittadini. Come saprete, il 2 giugno è festa nazionale: ricorre la nascita della Repubblica in seguito al referendum del 2 giugno 1946. Visto che per l’occasione scuole e uffici rimangono chiusi, sorge spontanea una domanda: i negozi e i supermercati sono aperti per la Festa della Repubblica 2017? E i centri commerciali?

Non perderti i dettagli sulla tradizionale sfilata delle Forze Armate che si terrà a Roma in occasione della Festa della Repubblica:

GIUGNO 2017: NEGOZI E SUPERMERCATI APERTI O CHIUSI?

La buona notizia (meno entusiasmante per chi deve lavorare però…) è che nelle maggiori città i negozi, centri commerciali, outlet, catene d’abbigliamento e di elettronica, i supermercati e gli ipermercati restano aperti il 2 giugno. I punti vendita, infatti, garantiscono apertura straordinaria, sia in centro città che in periferia per garantire iol servizio e permettere, anche in un giorno di festa, di fare un giro al centro commerciale o comprare qualcosa al’ultimo momento.
Attenzione però: non tutti i negozi faranno orario continuato o rimarranno aperti tutto il giorno. C’è la possibilità che i negozi e punti vendita più piccolipotrebbero fare orario di mezza giornata e chiudere tra le 13.00 e le 14.00.

2 GIUGNO: I NEGOZI SONO APERTI

Consigliamo per sicurezza di informarsi chiamando o cercando info sull’orario di apertura straordinaria sul sito ufficiale del proprio supermercato di fiducia o del centro commerciale, così da andare sul sicuro, anche per conoscere l’orario di apertura e di chiusura.
Buono shopping di festa allora…se invece volete prendervi una pausa dagli acquisti, buon divertimento e svago per questo ultimo ponte prima dell’estate!

2 GIUGNO: NEGOZI APERTI IN CITTÀ

A Roma, Milano, Napoli, Torino e in tutta Italia moltissimi punti vendita e marchi importanti non chiuderanno per la Festa della Repubblica. Volete saperne di più? Per aiutarvi nella ricerca, abbiamo selezionato un breve elenco dei supermercati in cui potrete recarvi a fare spesa.

  • Negozi aperti a Roma

    Saranno aperti noti supermercati come Conad, Panorama e Simply. Sono 60 i punti Conad che effettueranno apertura straordinaria il 2 giugno 2017; per sapere quali supermercati Simply e Sma restano aperti per la Festa della Repubblica e quali orari rispettano basterà andare sul sito. Aperta anche Ikea e Leroy Marlin.

  • Negozi aperti a Milano

    Tra quelli che il 2 giugno quasi certamente saranno aperti 24h su 24h c’è il Carrefour. Anche famosi marchi come Esselunga, Auchan, Ikea, Leroy Marlin, Oviesse, Zara.

  • Negozi aperti a Torino

    Tra le catene di supermercati troviamo aperti Crai, Pam, Esselunga, Penny Market, iN’s Mercato, Coop, Conad e LD Market.

  • Negozi aperti a Napoli

    Apriranno le porte ai propri clienti l’Auchan, il San Paolo, il Conad, Il Centro Commerciale I pini, Le porte di Napoli, Il rubino, Iamm, Il molino, il Golfo dei desideri, Multibit, La masseria, Giugliano, il Nuovo fiore, La cartiera, Vulcano buono, San Domenico, Quarto nuovo, Le campane, Le aquile, Le ginestre e Vesuvio.

2 GIUGNO: CENTRI COMMERCIALI APERTI CITTÀ PER CITTÀ

Inoltre vi proponiamo anche una lista di centri commerciali aperti anche il 2 giugno nelle più grandi città italiane:

  • Centri commerciali aperti a Roma

    Sarà possibile fare un giro nei centri commerciali come Roma Est, Euroma2 e Porta di Roma, che rimarranno aperti nei soliti orari. Altri shopping center presenti nella Capitale che non chiuderanno il prossimo venerdì 2 giugno sono: La Romanina, Orizzonte, Bufalotta, Le Ciliegie, CinecittàDue, Shopping center Tuscolana, Anagnina, Centro commerciale Tor Vergata, Galleria Alberto Sordi, Euclide, Domus, The Village, Stazione Termini, Le Torri, I Granai, Panorama, Ardeatina 2000, Primavera, Petrocelli, Olgiata e Il Fontanile
     

  • Centri commerciali aperti a Milano

    Rimarranno aperti i grandi centri commerciali come Bonola, La Torre, Tre castelli, Greco shopping e PiazzaLodi. Gli orari di apertura e chiusura saranno sempre gli stessi: dalle ore 10 fino alle 21.
     

  • Centri commerciali aperti a Torino

    La lista dei centri commerciali aperti nel capoluogo piemontese include: la Galleria Dello Shopping Piramid presente a Rivalta in via Giaverno; il Millecity Shopping Center; il Parco Dora Centro Commerciale; il Sole d’oro, il Montecucco, lo Snos Gallery Centre, l’Area 12 shopping center e l’8 Gallery Lingotto Torino.

  • Centri commerciali aperti a Napoli

    Rimarranno aperti in occasione del 2 giugno i seguenti centri commerciali: il San Paolo, Il Centro Commerciale I pini, Le porte di Napoli, Il rubino, Iamm, Il molino, il Golfo dei desideri, Multibit, La masseria, Giugliano, il Nuovo fiore, La cartiera, Vulcano buono, San Domenico, Quarto nuovo, Le campane, Le aquile, Le ginestre e Vesuvio.

2 GIUGNO: FESTA DELLA REPUBBLICA

Ecco le nostre risorse per conoscere più da vicino questa importante festa per il nostro paese e molti altri articoli che poterbbero interessarti: