Avete presente i disegni sul cappuccino la mattina, con tanto di cuori e altre figure che regalono un sorriso? Un bel modo per iniziare la giornata, senz'altro, ma c'è chi ha portato tutto questo a un livello superiore, riuscendo a ricreare le opere artistiche più famose al mondo in formato caffè. 

barista van gogh

Lee Kan Bin è un vero e proprio pittore del cappuccino: il 26enne barista di Seul, in Corea del Sud, sorprende i suoi clienti disegnando capolavori sulla tazza, dalla Notte Stellata di van Gogh all'Urlo di Munch, dai cartoni animati della Disney ai Pokemon. Il barista non si definisce artista, ma è riuscito così a unire passione e lavoro: è dal 2007 che con l'uso sapiente della schiuma, un cucchiaino e coloranti natuali ha iniziato a realizzare i suoi quadri in tazza, migliorando piano piano la sua tenica. 

In Corea del Sud è diventato molto famoso e ora lo conosciamo anche in Italia grazie a un servizio di Repubblica. Volete avere anche voi il vostro cappuccino artistico da fotografare e mettere su Instagram? Se capitate in Corea del Sud, cercate il Cafe Through, di cui Lee Kan Bin è proprietario. Tuttavia ci rimane un grande dubbio: come riuscire a bere un cappuccino rovinando così la bellissima decorazione creata?