CLASSIFICA UNIVERSITA': LE LAUREE PER DIVENTARE RICCHISSIMI. In tanti casi studiare all'università ripaga, e anche profumatamente: esistono infatti alcune lauree che permettono di diventare ricchi sfondati e di rientrare tra le persone più ricche del mondo. Come facciamo a saperlo? L'abbiamo scoperto grazie ad una ricerca condotta da Approved Index, che ha indagato sul percorso universitario dei 100 uomini più ricchi del mondo. E pare proprio che ancora una volta, secondo questa classifica delle università, spiccano ai primi posto di studi tecnico-scientifici, a discapito di queli umanistici… Ma c'è anche una grossa sorpresa! Siete curiosi? Ecco allora quali sono le lauree per diventare ricchissimi secondo la classifica di Forbes. 

Leggi la nostra maxi guida Iscriversi all'Università: modulistica, tasse ed esoneri

UNIVERSITA', LE LAUREE PER DIVENTARE RICCHI: INGEGNERIA. Lo sapevamo già grazie ad alcune indagini condotte in precedenza, ma adesso ne abbiamo la conferma: la laurea in ingegneria offre maggiori possbilità di guadagno. Secondo la classifica di Approved Index spuntano al primo posto i 22 miliardari con una laurea in ingegneria: e non sono solo i più numerosi tra quelli su cui si è indagato, ma sono anche i più ricchi in assoluto, con un patrimonio medio personale di circa 25,67 miliardi.
 

CLASSIFICA UNIVERSITA', LAUREE PER DIVENTARE MILIARDARI: MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION. Al secondo posto spuntano invece coloro che hanno frequentato un master in business administration (MBA), vale a dire la più prestigiosa laurea specialistica inglese nel settore della gestione imprenditoriale, corrspondente in Italia ad un master post laurea. I super milardari in questione sono 12 e hanno un patrimonio medio di circa 22,5 miliardi di dollari.

UNIVERSITA', LAUREE PER DIVENTARE RICCHI: ARTE. Una sorpresa per tutti: ebbene, al terzo posto dei laureati più ricchi al mondo troviamo quelli che hanno concluso gli studi in Arte. Essi sono il 9% tra i personaggi più ricchi al mondo e hanno un patrimonio personale medio di circa 20,51 miliardi di dollari. 

CLASSIFICA UNIVERSITA', COME DIVENTARE RICCHI: LAUREA IN ECONOMIA. Al quarto posto troviamo invece, come attestato anche da diverse indagini condotte in Italia, i laureati in Economia, che rappresentano l'8% degli uomini più ricchi del mondo e hanno un patrimonio medio di 22,1 miliardi di dollari. 

COME DIVENTARE RICCHI: NESSUNA LAUREA UNIVERSITARIA. Ben il 32% degli esaminati tra gli uomini più ricchi del mondo è rappresentato da i non laureati: tra dI essi troviamo Bill Gates (il più ricco in assoluto) e Mark Zuckerberg: si tratta di persone brillanti e geniali, che non hanno avuto bisogno della laurea per raggiungere la vetta. Il loro patrimonio medio è di 24,03 miliardi di dollari, inferiore solo agli ingegneri. 
 

CLASSIFICA UNIVERSITA': TUTTO SULLE FACOLTA' CHE TI FANNO GUADAGNARE. Quali sono le lauree che ti fanno guadagnare di più o quelle che ti fanno guadagnare di meno? Soddisfa la tua curiosità cliccando sui nostri link: