COME DIVENTARE MODELLA: CARRIERA E CONSIGLI

Tutte le ragazze, almeno una volta nella vita, hanno sognato di diventare una modella. L’idea delle sfilate, delle grandi passerelle, dei begli abiti e degli obiettivi dei fotografi puntati addosso hanno sempre avuto un certo fascino sulle ragazze. La carriera di modella è entusiasmante, ti permette di viaggiare molto, indossare abiti di stilisti famosi e conosciuti in tutto il mondo ma, come accade per altri mestieri, prevede anche tanti sacrifici. Se tra le nostre lettrici si nasconde una piccola Naomi Campbell o una Cindy Crawford, siamo qui a dare qualche consiglio utile per intraprendere questa carriera. Vediamo allora quali sono i requisiti, in cosa consiste il lavoro e tutto quello che bisogna fare per diventare una modella professionista.

Leggi anche: Come diventare Influencer.

Se vuoi scoprire come fare il lavoro dei tuoi sogni, leggi anche:

REQUISITI PER DIVENTARE MODELLA

I requisiti per diventare una modella riguardano le misure dei fianchi, del seno, della vita, l’altezza e chiaramente una bella presenza. L’età non è relativa nel senso che si preferiscono le giovani ragazze tra i 16 e i 17 anni, ma se una ragazza di 20 anni dimostra di possedere tutti i requisiti e anche se non ha molta esperienza, può intraprendere questa carriera. Parlando di misure l’altezza deve essere più o meno di 1.75 cm, mentre per fianchi, seno e vita le misure sono 90-60-90. Ovviamente non sono misure categoriche, se una ragazza è alta 1,73, le misure sono 89-61-91 e  dimostra ottime capacità, può provare comunque a diventare una modella. Ma vediamo nello specifico cosa fa una modella.

COME DIVENTARE INDOSSATRICE: LA CARRIERA

Per alcune la carriera di modella è una meta molto ambita, ma ha i suoi pro e i suoi contro. Le modelle viaggiano molto, da un paese all’altro, passano poco tempo insieme ai propri cari e devono sperare di avere un’agenzia seria alle loro spalle. Le indossatrici fanno diversi servizi fotografici per sponsorizzare abiti, scarpe, costumi, creme solari e quant’altro. Gli shooting fotografici di solito si fanno in estate o in primavera, ma se necessario, vengono fatti anche durante l’inverno e all’aria aperta. Questo tipo di modelle sono dette commerciali, proprio perché servono a sponsorizzare dei prodotti per essere poi venduti. Poi ci sono le modelle che sfilano sulle grandi passerelle indossando abiti di famosi stilisti.

QUANTO DEVE PESARE UNA MODELLA

Abbiamo visto quali sono le misure per fare la modella: l’altezza deve essere 1,75/1,80 cm, e le misure di seno, vita e fianchi devono essere 90-60-90
all’incirca. Il peso è altrettanto importante, si presuppone che chi fa la modella abbia un pesoforma che non superi i 60 kg. Questi sono numeri che si possono ottenere con una giusta alimentazione accompagnata a sano sport: tuttavia, purtroppo vediamo spesso sfilare bellissime ragazze troppo magre. Il nostro consiglio allora è quello di stare attente, perché se il vostro sogno è quello di fare l’indossatrice, fatelo solo se mangiando bene e facendo attività fisica riuscite ad arrivare alle misure richieste, ma non permettete a niente e nessuno di rubarvi la salute e la gioia di mangiare!

Scopri anche: