Documento 15 Maggio Maturità 2019: criteri non rispettati - StudentVille

Documento 15 Maggio Maturità 2019: criteri non rispettati

Documento 15 Maggio Maturità 2019: criteri non rispettati

Documento 15 Maggio Maturità 2019: di cosa si tratta?

Se dovete sostenere l’Esame di Maturità 2019 saprete certamente quanto è importante il Documento del 15 maggio. Questo documento, infatti,  deve essere prodotto dai consigli di classe delle quinte superiori e sarà indispensabile per i Commissari Esterni per decidere quali domande sottoporre agli studenti durante le prove scritte (prima e seconda prova, in quanto la terza prova è stata abolita) e il colloquio oraleIl documento dovrà contenere:

  • Tutto il percorso formativo;
  • Gli strumenti e criteri di valutazione utilizzati durante l’anno;
  • Gli obiettivi raggiunti dalla classe;
  • Tutti gli elementi utili per lo svolgimento delle prove.

Leggi anche: Maturità 2019: novità documento 15 Maggio

Documento 15 Maggio Maturità 2019: criteri non rispettati

Se una volta elaborato il documento alcuni studenti, dopo averlo analizzato, non sono d’accordo con gli argomenti segnalati dai professori, potrebbero sorgere alcuni dubbi. Ad esempio, molti argomenti a metà maggio in genere devono ancora essere spiegati; dunque come si fa ad essere certi che verranno correttamente approfonditi e si arriverà preparati alla maturità? Non si può! Ecco, dunque, perché conviene mettersi sotto per arrivare preparatissimi alle date fissate per la maturità 2019. Lasciatevi aiutare! Ecco un elenco di risorse da sfruttare per non fallire nessuna delle prove in programma:

Documento 15 maggio, consigli

Tra i consigli che vogliamo darvi c’è quello di operare un ripasso accurato e soprattutto di aggiornarvi e leggere i giornali perché molte domande nascono insospettabilmente dai contatti con i fatti di cronaca o con gli argomenti che avete studiato durante l’anno. Non andate nel panico, rimanete calmi e rilassatevi, la maturità è ancora lontana: c’è ancora tempo per approfondire e colmare le lacune. In bocca al lupo a tutti!

Se sei preoccupato e hai bisogno di aiuto, iscriviti al nostro gruppo Facebook: Maturità 2019: #esamenontitemo

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti