DOMANDE TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017

E finalmente oggi si concludono le giornate dedicate ai Test d’Ingresso con il Test di Scienze della Formazione Primaria 2017: vi sentite carichi? Vi sembrano minuti interminabili? Avete ripassato tutti gli argomenti oggetto delle domande regolate dal bando relativo al Test Scienze della Formazione Primaria 2017? I Test ingresso 2017 per le facoltà a numero chiuso a livello nazionale sono infatti regolati dal Ministero e, quindi, anche per le Domande Test Scienze della Formazione Primaria 2017 ci sono specifiche direttive da seguire, nonostante la prova sia gestita autonomamente dagli atenei. A differenza degli altri test per i corsi di laurea a numero programmato, infatti, quello di Scienze della Formazione Primaria è organizzato interamente dai singoli atenei, i quali dovranno comunque attenersi alle indicazioni ministeriali. In questa guida vi forniremo alcune dritte sulle domande e vi aggiorneremo in diretta su tutto quello che accadrà nella giornata di oggi.

Troverai qui le soluzioni:  Test Scienze della Formazione Primaria 2017: soluzioni

Allenati alla prova di ammissione: Simulazioni test scienze della formazione primaria

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017: LE DOMANDE

Le domande del test di scienze della formazione primaria saranno formulate dalle singole università, ma la struttura della prova dovrà attenersi alle indicazioni del Ministero e sarà la seguente:

  • 40 domande su competenza linguistica e ragionamento logico
  • 20 domande  su cultura letteraria, storico-sociale e geografica
  • 20 domande di cultura matematico-scientifica

Le domande saranno dunque 80 e i candidati avranno a disposizione 150 minuti per terminare la prova.
Ogni risposta esatta vale 1 punto, mentre le risposte non date e sbagliate 0 punti. Al punteggio finale concorreranno anche alcuni punti extra sulle competenze linguistiche, in particolare quelli attestanti da Enti certificatori.
Per ogni livello sono previsti i seguenti punti:

  • B1, 3 punti
  • B2, 5 punti
  • C1, 7 punti
  • C2, 10 punti

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017: COME STUDIARE

Per rispondere correttamente alle domande del test di scienze della formazione primaria bisogna innanzitutto ripassare bene i programmi ministeriali, in particolare le materie come Letteratura Italiana, Storia, Geografia, Matematica, Scienze, Informatica. Non dimenticate poi di testare le vostre conoscenze svolgendo un po’ di test a risposta multipla sugli argomenti studiati, cercando di memorizzare tutte le risposte corrette. Poi, allenatevi con la Comprensione verbale e le domande di logica: ricordate che queste rappresentano metà del test, per cui risolverle nel modo giusto vi porterà a raggiungere un buon risultato.
Per approfondire leggi: Test Scienze della Formazione Primaria 2017: cosa studiare

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2017: TUTTE LE INFO

Scoprite di più sul test di scienze della formazione primaria! Ecco tutte le informazioni che vi servono: