Ecco perché non dovresti indossare le Crocs - Studentville

Ecco perché non dovresti indossare le Crocs

L'opinione della podologa Megan Leahy, che boccia in maniera categorica l'uso delle calzature dell'azienda Usa
Ecco perché non dovresti indossare le Crocs

C'è chi le considera comode, belle e funzionali.Chi se ne guarda bene da indossarle perché antiestetiche. Comunque la pensiate, fareste bene a leggere quel che dichiara, a proposito delle Crocs, la podologa americana Megan Leahy.

"All'interno delle Crocs, il piede non assume una corretta postura. In particolar modo, è il tallone a subire le conseguenze peggiori. Le dita sono costrette a svolgere un lavoro faticoso per cercare di  rimediare, ma il corollario è molte volte una fastidiosissima tendinite".

"Senza contare" aggiunge la Leahy "Che i piedi sono sottoposti ad uno stress che li rende, a lungo andare, brutti e gonfi".

Eppure le Crocs sono sempre più protagoniste dell'estate. Basti pensare che in sette anni ne sono state vendute cento milioni di paia. Nonostante tutto, i podologi le bocciano. "Saranno pure economiche e comode, ma causano danni al piede".

Crocs a parte, i podologi sconsigliano anche le infradito ed i tacchi alti. Ecco quanto afferma, a tal proposito, il professor Alex Kor, numero uno della American Academy of Sports Medicine Podiatric. "Io consiglio di indossare solo calzature che consentono una perfetta aderenza tra tallone e punta".

(Fonte foto: Amazon.it)

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti