ISCRIZIONE TEST ARCHITETTURA 2017: COSA SERVE

Se hai intenzione di iscriverti al Test Architettura 2017 devi tenere bene a mente quello che dice il bando sui Test Ingresso 2017  pubblicato dal Miur. Il Ministero ha infatti stabilito nel dettaglio tutte le regole relative all'sicrizione alle prove di ammissione per i corsi di laurea a numero chiuso, e ha dato preziose informazioni riguardo posti disponibili, domande, argomenti da studiare, scadenze e come iscriversi al Test di Architettura.
Adesso quindi non ti resta che metterti sotto, studiare e allenarti, ma non dimenticare di effettuare l'iscrizione e perfezionarla entro i termini stabiliti e secondo i passaggi richesti, fornendo tutti i dati. Per una bella rinfrescata di memoria continua a leggere e segnati tutto quello che devi fare!
 

Iscrizione Test Ingresso Architettura: cosa serve

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2017: COME ISCRIVERSI

Per poterti iscrivere al test di architettura dovrai registrarti sul sito Universitaly e successivamente effettuare l'iscrizione al test inserendo tutti i dati richiesti e le sedi per cui vuoi concorrere in ordine di preferenza.
Dovrai poi effettuare un versamento secondo le modalità stabilite dall'università che hai messo come prima scelta e presso la quale svolgerai la prova.

TEST ARCHITETTURA 2017: COSA SERVE PER L'ISCRIZIONE?

Ricorda che questa fase è fondamentale, e se non effettui i passaggi secondo le modalità e le scadenze stabilite non potrai in nessun modo partecipare al concorso. Dunque fai attenzione! Innanzitutto ricorda che potrai iscriverti online dal 3 luglio alle ore 15.00 del 25 luglio e dovrai perfezionare l'iscrizione pagando un contributo di partecipazione entro il 28 luglio: entro il 4 agosto le università comunicheranno ad Universitaly la lista dei candidati che hanno effettuato il versamento e che quindi possono partecipare al concorso.
Per quanto riguarda la procedura online, dovrai inserire:

  • Cognome e Nome
  • Paese di nascita, Provincia di nascita, Città di nascita
  • Data di Nascita
  • Sesso
  • Cittadinanza
  • Codice Fiscale
  • E-mail
  • Documento d’identità con tutte le credenziali 
  • Residenza, Paese Provincia, Località, C.A.P., Indirizzo
  • Telefono Cellulare facoltativo
     

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2017: TUTTO SULLA PROVA

Non dimenticare di rimanere sempre aggiornato su tutto quello che riguarda il test di ingresso:

Non perderti la guida su come iscriversi all'Università, nella quale potrai trovare tutti i dettagli sul calcolo delle tasse, gli esoneri e le esenzioni, le prassi per la richiesta delle borse di studio e la modulistica necessaria per finalizzare l'iscrizione.