LAVORI ALTERNATIVI CHE FORSE NON CONOSCEVI. Quando cercate un lavoro, avete mai pensato di spostare l’attenzione su dei lavori alternativi, nuovi lavori emergenti che forse non conoscevate? Quelle professioni a cui non avreste mai dato peso, che non avreste mai preso in considerazione, perché non sono lavori comuni, sono strani, particolari e non sempre rientrano nelle categorie di lavoro più ricercati? Proprio perché non li conosciamo non li cerchiamo, perché come per tutte le cose nella vita, ciò che non conosciamo ci fa paura. Sicuramente, oggi, visto l’aumento della domanda del lavoro, è il caso di prestare attenzione anche a questi lavori del momento; restano pur sempre delle professioni e, anche se non li conosciamo, non vuol dire che non valga la pena di tentare. Sono un'alternativi ai mestieri tradizionali, a quelli più rincorsi, a quelli per cui c’è più domanda che offerta. I lavori nuovi e alternativi devono essere redditizi come tutti gli altri, devono garantire un guadagno economico tale da permettere a chi lo svolge di condurre una vita normale e tranquilla. E, badate bene, sono i lavori del futuro in Italia: presto si espanderanno, diventeranno comuni e affiancheranno i lavori comuni a cui siamo abituati. Se sei ancora alla ricerca di un lavoro e sei incuriosito da queste novità, leggi i nostri consigli.

Potrebbe interessarti: Mestieri strani: 10 lavori che esistono davvero

lavori alternativi

NUOVI LAVORI EMERGENTI: I LAVORI DEL MOMENTO CHE FORSE NON CONOSCEVI. Se ti affascina l’ignoto, se ti affascina ciò che non conosci, sei capitato nel posto giusto. Di seguito, infatti, dei consigli per chi è alla ricerca di idee per nuovi lavori da intraprendere!

  • Cuochi online: siamo abituati a vedere cuochi stellati fare programmi di cucina in televisione per insegnarci l’arte del cucinare; perché non tentare di riproporre la stessa arte online, con dei video o tramite un blog? Se cerchi un altro lavoro online leggi: Lavori online pagati bene, lista completa
  • Assaggiatore: rimanendo in ambito culinario, sarebbe bello poter guadagnare da vivere andando per ristoranti e trattorie e assaggiare i piatti degli chef e dargli un giudizio; ma non solo di piatti nuovi e gustosi, anche di un buon bicchiere di vino.
  • Collaudo materassi: quanti di noi sono costretti a cambiare il materasso del proprio letto perché dopo anni non ci fa più dormire serenamente? Se quando andiamo ad acquistare un materasso nuovo ci fosse un collaudatore di materassi, potremmo chiedere a quest’ultimo tutte le informazioni necessarie sul prodotto prendendo come spunto la sua pennichella.
  • Wedding Planner: questo non è un lavoro alternativo, ma in Italia non è ancora diffuso come in America. Sarebbe bello lavorare come organizzatori di matrimoni, occuparci di allestimento sale, fiori, musica e assicurarci il divertimento degli sposi.

Ti piacerebbe guadagnare molto? Ecco i lavori più redditizi:

?
COME TROVARE LAVORO: IDEE E CONSIGLI. Se sei alla ricerca di un lavoro, anche part-time, ecco tutti i nostri consigli:

Se sei uno studente e cerchi un lavoro part-time leggi: