LAVORI PER STUDENTI: GUIDA PER LAVORARE PART-TIME

Sono tanti gli studenti, sia delle scuole superiori che dell’università, che cercano lavori part-time per poter contribuire, in qualche modo, alle proprie spese. Se infatti sei uno studente universitario fuori sede avrai sicuramente bisogno di qualche soldino in più nel portafoglio, mentre se sei uno studente delle superiori magari c’è qualcosa che vorresti acquistare ma non hai il coraggio di chiederlo ai tuoi genitori. Cosa fare allora in questi casi? Il consiglio è quello di trovare un lavoretto part-time, che ti impieghi poco tempo e non ti tolga tempo allo studio. Vediamo allora come trovare lavori per studenti conciliabili con lo studio, ma che comunque riescano a far guadagnare qualcosina in più.

Non perderti: Lavori online pagati bene, lista completa

PICCOLI LAVORI PER STUDENTI: COME TROVARLI

Per contratti di lavoro part time adatti agli studenti devi per prima cosa cercare tra gli annunci, che troverai online, sul giornale, su annunci in bacheca. Prima di scegliere e proporre la tua candidatura valuta due cose importantissime:

  • sei capace di svolgere la mansione richiesta?
  • gli orari sono conciliabili con gli altri impegni?

Una volta che ci hai pensato bene, proponi la tua candidatura agli addetti alle selezioni e attendi il verdetto. Puo anche optare per un lavoro online o comunque da svolgere a casa, che magari ti prende meno tempo e ti dà la possibilità di organizzarti meglio.

Scopri anche: Lavori per diventare ricchi: classifica

LAVORI PER STUDENTI DELLE SUPERIORI

Se sei uno studente delle superiori devi considerare il fatto che durante la settimana devi andare a scuola e studiare, dunque hai poco tempo per lavorare. Puoi cercare quindi un lavoretto da fare saltuariamente, oppure durante il fine settimana o le vacanze. Clicca qui per leggere qualche idea da sfruttare:

LAVORO PER STUDENTI UNIVERSITARI: COSA FARE

Anche gli studenti universitari sono super impegnati, tuttavia gli orari delle lezioni sono più flessibili e non sempre c’è l’obbligo di frequenza. Per cui, ricordando sempre di non mettere in secondo piano lo studio, in ogni caso è possibile trovare un lavoro più redditizio, ma che in ogni caso deve essere part-time e che dia la possibilità di avere tempo per studiare e sostenere gli esami. Ecco qui qualche idea:

Scopri anche: 5 lavori part time senza esperienza

COME TROVARE LAVORO: GUIDE UTILI

Cerchi lavoro? Non perderti tutti i nostri consigli: