Lenovo: STEM in the City

Dal 10 al 13 aprile, partecipa anche tu alla Maratona delle STEM in the City, iniziativa promossa dal Comune di Milano e sponsorizzata da Lenovo, per incoraggiare ragazze e bambine a intraprendere percorsi di studio tecnico-scientifici. L’acronimo STEM, infatti, sta per Science, Technology, Engineering, Mathematics e l’iniziativa sarà volta ad abbattere gli stereotipi di genere che spesso scoraggiano bambine e ragazze dal seguire percorsi di studio tecnico-scientifici. Nella data del 12 aprile, nell’ambito della Maratona, Lenovo porterà i bambini e le bambine delle scuole primarie e i ragazzi e le ragazze universitari a Back (and forward) to the Future. #LenovoBusStop, un’immersione nella realtà virtuale e aumentata che parte su un bus a due piani in stile londinese per arrivare allo spazio di Fondazione Milano alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini. La giornata sarà suddivisa in due momenti distinti, al mattino i bambini della scuola primaria potranno esplorare il fondo dell’oceano e fare una passeggiata nel Giurassico grazie alle tecnologie di Lenovo, mentre al pomeriggio gli universitari potranno sperimentare le tecnologie AR/VR di Lenovo e proporre le proprie idee sull’uso creativo delle tecnologie stesse.

Lenovo: le iniziative della STEM

Tra il 10 e il 13 aprile avranno luogo una serie di iniziative, che vedono la presenza di Lenovo agli eventi istituzionali organizzati dal Comune di Milano, durante le quali si susseguiranno numerosi interventi da parte dei “verter” di Lenovo:

  • un intervento di Manuela Lavezzari, Marketing Director di Lenovo EMEA (Europa Medio Oriente e Africa) all’evento “IMAGINING A NEW WORLD – Nuove frontiere, per una scienza delle possibilità” in apertura della Maratona,
  •  una testimonianza di Manuela Antronaco, Business Manager di Lenovo EMEA all’evento di role modeling intitolato all’ “Inarrestabile ascesa delle donne”.
  • un talk show dal titolo “Women’s Next Future | Innovazione e lavoro nell’era di STEM+A”, dove la “A” aggiunta è l’iniziale di “Art” e sta ad indicare come il sapere scientifico e tecnologico possa essere un fattore abilitante anche a sostegno delle professioni artistiche.

Lenovo: l’azienda

Lenovo è una società globale da 43 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500” ed è leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (compresi i brand del leggendario Think e del multimodale Yoga), workstation, server, storage, networking, software (incluse le soluzioni ThinkSystem e ThinkAgile), smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Motorola), tablet e app.