NEOPATENTATI: LE 5 APP DI CUI AVRETE BISOGNO. Neopatentati, sì, mi rivolgo proprio a voi che avete da poco preso la patente B, sapete che esistono delle app di cui potreste aver bisogno quando guidate? Prendere la patente è il sogno di tutti i giovani che iniziano ad assaporare il profumo di libertà e indipendenza; e avere la patente è il primo passo per la conquista della libertà. Dai 16 anni in poi si inizia a desiderare maggiormente questa libertà, in tanti avranno avuto sicuramente il motorino, ma il motorino non dà lo stesso senso di libertà della macchina. In macchina puoi portare più passeggeri, puoi intraprendere viaggi più lunghi, non devi mettere il casco (ma la cintura SI), puoi tenere il volume alto e cantare a squarciagola i tuoi pezzi preferiti insieme ai tuoi amici tra una chiacchiera e l’altra e poi è, sicuramente, un mezzo un po’ più sicuro rispetto al motorino. Il mondo della tecnologia pensa proprio a tutto, infatti sono state inventate delle app di cui, magari, non  conoscevate l’esistenza ma di cui potreste aver bisogno ora che siete entrati nel mondo dei patentati. Ancora infatti ci sono tante cose che dovete imparare, ma che imparerete con la guida e in strada. Intanto, vediamo quali sono queste app e a cosa possono servire.

neopatentati app

APP PER NEOPATENTATI: LE MIGLIORI 5. Oltre alla patente, ad una macchina e ad una cintura di sicurezza, è anche possibile utilizzare alcune applicazione durante la guida. Vediamo insieme quali sono:

  • Prezzi benzina-gpl e metano. Quest’app permette di trovare il distributore di benzina-gpl o metano più vicino a noi e indica quelli con i prezzi più bassi. La sera quando dovete uscire con la vostra ragazza e temete di rimanere a secco di benzina o metano, accedete all’app e andate a ricaricarvi!
  • Waze: è l’app che ti salva dal traffico, dai posti di blocco e dalle perdite di tempo quando non si conoscono bene le strade. Tramite questa app il tuo telefono si trasforma in un vero e proprio navigatore e ti indirizza sulla strada giusta da prendere e nel minor tempo possibile.
  • Drivemode: come suggerisce la parola stessa, con questa applicazione possiamo attivare il telefono in modalità guida permettendoci di usarlo senza mai distrarci dalla strada.
  • Camonroad: è l’applicazione degli amanti dei selfie e dei video, con questa applicazione il nostro telefono diventa una videocamera che filmerà tutto il viaggio e con le riprese saremo in grado di valutare i limiti di velocità, la presenza di eventuali posti di blocco e di carburanti.
  • Android auto: con questa applicazione, uno dei maggiori vantaggi è quello di poter rispondere ad un messaggio mentre si sta guidando ma senza togliere le mani dal volante, in quanto genera automaticamente la risposta.

ESAME PATENTE: LE GUIDE. Devi sostenere l'esame per la patente? Ecco tutto quello che devi sapere: