OSHO, FRASI E AFORISMI PIÚ BELLI. Quando non trovi le parole per esprimere pensieri, emozioni o sentimenti, basta cercare tra le pagine dei libri per trovare una frase o una citazione che faccia al caso tuo. Abbiamo pensato di raccogliere alcune frasi di Osho Rajeneesh, più conosciuto solo come Osho, maestro spirituale indiano. Le sue posizioni anticonformiste suscitarono scalpore e reazioni controverse ma dopo la sua morte i suoi scritti hanno avuto un'eco di livello internazionale. I suoi discorsi e le sue frasi continuano a influenzare milioni di persone di tutte le età: per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere per voi i più bei pensieri di Osho e le frasi tratte da Ricominciare da sé, quelle sulla consapevolezza, sulla paura e sull'amore che potranno aiutarci a riflettere. 

osho frasi e aforismi

OSHO, PENSIERI: FRASI DA RICOMINCIARE DA SÈ. Osho ha dedicato la sua vita allo studio dell’uomo e della vita, quindi se sei alla ricerca di un po’ di spiritualità, potrai rinfrancarti grazie ai suoi aforismi e alle sue frasi più belle. Ecco le frasi più celebri di Osho tratte da Ricominciare da sé:

  • Dovreste sviluppare al massimo tutte le qualità della vostra mente e del vostro cuore: solo così vi potrà accadere una rivoluzione; solo così in voi potrà accadere un cambiamento.
  • Tutte le qualità del cuore dovrebbero essere sviluppate intensamente.
  • Non lottare! Conosci le tue energie e comprendile, familiarizzati con esse.
  • E' tempo che tu smetta di cercare fuori di te, tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa.
  • La causa dell'infelicità risiede nel nostro attaccarci agli altri, nelle aspettative che abbiamo nei loro confronti, nella speranza che siano gli altri a darci la felicità. E ogni volta che la speranza ti abbandona, ti senti frustrato.
     

FRASI DI OSHO SULLA CONSAPEVOLEZZA. Ti piacerebbe invece leggere alcune frasi sulla consapevolezza? Ecco le più belle.

  • Non ti chiedo di credere negli altri. Quello è solo il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi.
  • Quando fluisci con gioia e beatitudine, è arrivato il momento di essere consapevole, ma le persone fanno esattamente l’opposto, quando sono felici, chi se ne importa della consapevolezza? Nello stesso modo, quando sono angosciati, iniziano sicuramente a pensare che sia arrivato il momento di essere consapevoli e uscire dall’alone dell’angoscia, ma nessuno finora è mai riuscito ad uscire dall’angoscia direttamente.
  • Dimentica per un momento la felicità, non è possibile conquistarla in modo diretto. Pensa piuttosto a cosa ti piace, a che cosa ti diverte di più quando la fai: falla e lasciati assorbire; allora la felicità sorgerà in te spontaneamente. Se ti piace nuotare, nuota e gioisci; se ti piace spaccare la legna, spaccala e gioisci. Fà qualsiasi cosa ti piace fare e lasciati assorbire. Mentre sarai assorto in quel fare, improvvisamente sentirai accadere in te quell'atmosfera, la calda e soleggiata atmosfera della felicità. D'un tratto ti sentirai avvolgere dalla felicità.
  • Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nel cielo; metti radici nel mondo visibile così da poter raggiungere l’invisibile.
  • Vivi momento per momento, muori al passato, non proiettare alcun futuro… godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo momento.
  • La saggezza non ha nulla a che fare con la conoscenza, proprio per nulla; ha qualcosa a che fare con l'innocenza. È necessaria una certa purezza del cuore, è necessario un certo spazio dell'essere perché la saggezza possa crescere.
  • La mente è uno splendido meccanismo, usalo, ma non farti usare. È al servizio dei sentimenti: se il pensiero serve i sentimenti, tutto è in equilibrio; nel tuo essere sorgono profonda quiete e gioia.
  • La bellezza di affrontare la vita impreparati è straordinaria. Allora la vita ha originalità: fluisce, giovane e fresca. Allora la vita ti riserva molte sorprese. E se la vita ti riserva tante sorprese, non conoscerai mai la noia.
  • L´infelicità nutre l'ego, ecco perché vedi così tante persone infelici al mondo. Il punto centrale, fondamentale, è l'ego.
     

OSHO E L'AMORE: FRASI E AFORISMI. Frasi d'amore con un significato profondo e non banale potrebbero fare al caso tuo. Ecco quali abbiamo scelto per te: 

  • L’amore non è una passione. L’amore non è una emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza.
  • L’amore dà la libertà di essere se stessi, non è posessività.
  • Solo se hai sconfitto la paura della solitudine sarai capace di amare. Solo se ami la solitudine ogni momento vissuto con l’altro diventa una scelta d’amore
  • L’amore è essenziale. Devi perdere te stesso per riconquistarti. L’amore è la sola possibilità di perdere se stessi totalmente. Quando sei perso totalmente, allora riuscirai a ricordarti cos’hai fatto.