PROVA INVALSI MATEMATICA TERZA MEDIA: FORMULE UTILI

 Sei nel panico al pensiero delle Prova Invalsi 2017 di Terza Media di domani, e soprattutto ti spaventa la prova di matematica? Purtroppo i test Invalsi di matematica e italiano di Terza Media fanno media con gli altri voti dell’Esame di Terza Media, quindi è importante arrivare il più preparati possibile ai quiz che si terranno in tutta Italia domani mattina, vale a dire giovedì 15 giugno. Non scoraggiarti: con qualche aiuto e il giusto studio, riuscirai a fare un’eccellente prova e passare alle scuole superiori con un buon voto! Ci siamo noi di Studentville a darti una mano: in quest’articolo troverai una raccolta di formule utili per superare le Prove Invalsi di matematica di Terza Media!

Non perderti tutti gli aggiornamenti in diretta sulle Prove Invalsi di domani:

Leggi anche:

PROVA INVALSI MATEMATICA TERZA MEDIA: LE FORMULE DI GEOMETRIA

 Nel fascicolo di matematica della Prova Invalsi di Terza Media, troverai diverse domande di geometria, sia piana (es. calcolo del perimetro o dell’area di un triangolo, trapezio etc…) o di figure solide come il cubo, il parallelepipedo, il cono o la piramide. La notizia positiva è che queste formule sono le stesse che dovrai usare in vista della prova di matematica dell'Esame di Terza Media e questi sono i link con l’elenco di tutte le formule:

PROVA INVALSI MATEMATICA TERZA MEDIA: LE FORMULE DI MATEMATICA

 Il programma di matematica per gli Invalsi di Terza Media include anche l’analisi di dati, la statistica e la probabilità. Ecco alcuni degli argomenti e le formule di matematiche che potresti trovare nel test:

  • espressioni
  • equazioni
  • piano cartesiano
  • quattro operazioni (somma, sottrazione, moltiplicazione e divisione)
  • equivalenze
  • misurazioni
  • probabilità = numero di casi favorevoli : numero casi possibili
  • proporzioni = A: B = C: D

Allenati anche con:

Se hai dubbi o vuoi più informazioni iscriviti al gruppo Facebook Terza Media che tragedia!