PROVE INVALSI QUINTA ELEMENTARE 2017 ONLINE DA STAMPARE IN PDF

I Test Invalsi 2017 di quinta elementare sono ormai un ricordo! Gli studenti delle elentari sono stati i primi ad affrontare le prove di italiano e matematica, rispettivamente il 3 e il 5 maggio. Come avrete capito i test servono per verificare la vostra preparazione su argomenti che avete studiato in classe nelle materie di italiano e matematica… come li avete trovati? Facili oppure molto difficili? In attesa delle soluzioni, avete la curiosità di confrontare la prova di quest'anno con quelle degli anni passati? Vi forniamo noi alcuni strumenti utili e indispensabili da stampare in PDF: le nostre risorse degli anni precedenti!

Leggete la nostra maxi guida sugli Invalsi alle elementari: Prove Invalsi 2017 scuola primaria: i test

prove invalsi 2017 quinta elementare pdf da scaricare

TEST INVALSI 2017 QUINTA ELEMENTARE: PDF DA SCARICARE DELLA PROVA DI ITALIANO

La prova invalsi di italiano ha una durata massima di 75 minuti ed è divisa in due parti. La prima parte è costituita da due testi corredati da domande a cui gli allievi dovranno rispondere una volta compresi bene i brani. Le domande possono essere a risposta multipla, a risposta libero o a completamento. La seconda parte invece è costtuita da 10 domande di grammatica a risposta multipla o di completamento. Vuoi scoprire se le prove passate erano più facili o difficili di questa del 2017? Ecco le nostre risorse da stampare: 

Leggi la guida completa per la prova di italiano: Prove INVALSI Italiano Quinta Elementare 2017: come si svolgono
 

PROVE INVALSI QUINTA ELEMENTARE 2017: PDF DA STAMPARE DELLA PROVA DI MATEMATICA

Il test di matematica è formato da 34 domande a risposta multipla, con 4 opzioni di risposta, tra le quali occorre scegliere quella esatta, oppure in alcun casi bisogna indicare il procedimento utilizzato per arrivare al risultato. Le domande vanno completate in 75 minuti, e non è possibile usare la calcolatrice. Ecco le nostre risorse: 

Leggi la guida per allenarti al meglio alla prova di matematica: 

Non perderti: Test Invalsi: la valutazione per la seconda e la quinta elementare

Tieni sotto controllo il calendario delle Prove Invalsi: