PROVE INVALSI SECONDA ELEMENTARE 2017 ONLINE DA STAMPARE IN PDF

Ragazzi,  i Test Invalsi 2017 per la seconda elementare sono ormai finiti! Come avrete capito i test servono per verificare la vostra preparazione su argomenti che avete studiato in classe nelle materie di italiano e matematica… come li avete trovati? Facili oppure molto difficili? In attesa delle soluzioni, avete la curiosità di confrontare la prova di quest'anno con quelle degli anni passati? Vi forniamo noi alcuni strumenti utili e indispensabili da stampare in PDF: le nostre risorse degli anni precedenti!

Non perdete: Prove Invalsi 2017 scuola primaria: i test

Quando escono le soluzioni? Leggete:

prove invalsi seconda elementare pdf stampare

PROVE INVALSI SECONDA ELEMENTARE 2017 ONLINE: ITALIANO

Come già saprete il Test Invalsi di italiano per la Seconda Elementare è diviso in 2 parti, così organizzate:

Prova Preliminare di lettura

Si tratta di 40 domande a cui il bambino deve rispondere in 40 minuti. Ogni domanda contiene una parola che il bambino deve leggere e a cui deve associare un disegno tra i 4 proposti. Ecco le prove degli anni precedenti:

Prova Invalsi di Italiano

La prova è composta da 23 quesiti da completare in 45 minuti. 20 domande a risposta multipla o a completamento sono relative ad un testo da leggere e comprendere, mentre 2 o 3 domande riguardano la comprensione di parole. Utilizzate le nostre risorse per un confronto, eccole:

Leggi la guida sullo svolgimento della prova di italiano: Prove INVALSI Italiano Seconda Elementare 2017: come si svolgono
 

PROVE INVALSI SECONDA ELEMENTARE 2017 ONLINE: MATEMATICA

La Prova Invalsi di Matematica è formata da 20 domande da risolvere in 45 minuti. Le domande possono essere a risposta multipla o possono chiedere di indicare una piccola e veloce operazione. Stampate tutti i test degli anni precedenti che vi proponiamo:

Leggi qui la guida completa su come svolgere la prova Invalsi di Matematica:

Scopri come vengono valutate le prove invalsi: Test Invalsi: la valutazione per la seconda e la quinta elementare