PROVE INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2018: REGOLAMENTO

Sei in ansia per l’Esame di Terza Media 2017? Ricordati che prima, ad aprile, dovrai sostenere la prova Invalsi.

Preparati con le nostre risorse:

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2018: COSA DICE IL REGOLAMENTO

Il test invalsi di terza media, come sappiamo, è costituito da una prova invalsi di italiano e una prova invalsi di matematica. Per ogni prova ci saranno 75 minuti di tempo per rispondere alle domande e ci sarà una pausa di 15 minuti tra l’una e l’altra. Le prove invalsi si svolgeranno ad aprile alle ore 8.30: chi arriverà in ritardo non potrà svolgere i test, quindi attenzione! Gli insegnanti sceglieranno 2 studenti che dovranno assistere all’apertura dei plichi, e se sarà tutto ok si potrà procedere con la distribuzione delle tracce.

Test invalsi terza media 2017: la prova di italiano

 Si partirà con la prova di italiano, che avrà cinque versioni diverse, nel senso che le domande e le opzioni di risposta saranno uguali per tutti, cambierà solamente l’ordine delle risposte. Bisognerà scrivere sulla copertina del fascicolo nome, cognome e classe, e girare la pagina non appena lo dirà l’insegnante. Avrete 75 minuti per completare la prova. Clicca qui per la guida completa sulla prova invalsi di italiano: Test invalsi terza media italiano: la guida

Test invalsi terza media 2017: la prova di matematica

Dopo 15 minuti di pausa vi sarà consegnata la prova di matematica. Qui bisognerà fare la stessa cosa: compilare la copertina con i propri dati e girare la pagina non appena vi sarà dato il permesso. Anche qui ci saranno 75 minuti per rispondere a tutti i quesiti. Per saperne di più su come svolgere la prova leggi: Test invalsi terza media matematica: la guida

Terminata la prova, potrete tirare un sospiro di sollievo perché anche questa è andata! Le risposte esatte saranno disponibili sul sito dell’Invalsi il giorno stesso a partire dalle 12, e noi saremo qui in prima fila a fornirvi le griglie di correzione non appena avremo qualche notizia, in modo che riusciate a capire, più o meno, quanti punti avrete totalizzato.

Anche tu devi affrontare gli esami di terza media? Allora chiedi aiuto iscrivendoti al gruppo Facebook Terza media che tragedia!