Ricorso Test Medicina 2019, scadenza e termini - Studentville
Ricorso Test Medicina 2019, scadenza e termini

Ricorso Test Medicina 2019, scadenza e termini

Ricorso Test Medicina 2016: scadenza e termini per presentare il ricorso al Tar. Ecco entro quando presentare il ricorso contro il Test di Medicina se ci sono state irregolarità durante la prova.

RICORSO TEST MEDICINA 2019, SCADENZA E TERMINI

Il Test Medicina 2019 tra dubbi, preoccupazioni ed ansie si svolgerà a settembre: i candidati per accaparrarsi uno dei posti disponibili dovranno totalizzare almeno il punteggio minimo o raggiungere ottimi risultati. Dopo la prova, bisogna aspettare un pochino ed attendere la pubblicazione dei risultati sul portale dedicato all’accesso programmato e aspettare poi la graduatoria unica nazionale. Molti tra i candidati, durante la prova, assisteranno ad irregolarità e penseranno di presentare il ricorso al Tar: ma come si fa? Quali sono le scadenze da rispettare ed i termini per presentare il ricorso al Tar del Lazio? Vediamo allora di chiarire questo punto!

Leggi qui le soluzioni al Test di medicina: Test Medicina 2019: domande e risposte esatte

ricorso test medicina 2016 termini e scadenze

 

TEST MEDICINA 2019: I TERMINI PER PRESENTARE IL RICORSO

Se dunque durante la prova hai notato irregolarità o sei stato vittima di errori, sicuramente hai motivi validi per presentare il ricorso al Tar ed avere una chance in più per poterti immatricolare alla Facoltà di Medicina qualora non dovessi essere ammesso in graduatoria o dovessi risultare semplicemente idoneo. Per prima cosa informati bene su quale tipologia di ricorso ti conviene presentare: ricorso collettivo nazionale, ricorso collettivo locale o ricorso individuale?
Una volta che hai deciso ricorda che devi avere delle motivazioni valide e che dovrai rispettare una serie di regole, dovrai sostenere dei costi e presentare tutti i documenti richiesti. Per quanto riguarda le scadenze, i termini per presentare il ricorso al Tar del Lazio sono di 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria: dunque, se la graduatoria verrà pubblicata ad ottobre, dovrai completare tutta la procedura entro i primi di dicembre. Per quanto riguarda il ricorso straordinario invece i termini sono di 120 giorni, ma in ogni caso, per non avere problemi, è meglio concludere il tutto il prima possibile.

RICORSO TEST MEDICINA: MOTIVI E IRREGOLARITÀ DA SEGNALARE

Quali sono i motivi per presentare il ricorso contro il test di Medicina? Quali sono le irregolarità da segnalare? Leggi qui sotto le nostre guide preparate ad hoc:

TEST MEDICINA 2019: TUTTE LE INFO

Non perderti, infine, tutte le informazioni sul test di medicina:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti