Ricorso Udu test Medicina 2016: si può ancora aderire - Studentville

Ricorso Udu test Medicina 2016: si può ancora aderire

Test ingresso Medicina 2016: ricorso Udu. Il primo ricorso collettivo per mancata sottoscrizione della scheda anagrafica è stato vinto, ma è possibile aderirvi ancora: ecco come fare.
Ricorso Udu test Medicina 2016: si può ancora aderire

Se hai cliccato per errore su questa pagina ed eri alla ricerca dei Test di Medicina 2017, leggi il nostro speciale Test Medicina 2017 e tutti i dettagli sui test d’ingresso 2017.

RICORSO UDU TEST MEDICINA 2016: SI PUÒ ANCORA ADERIRE. Il test ingresso Medicina 2016 ha sollevato, senza dubbio, un bel polverone di polemiche, a partire dalle domande del test fin troppo semplici fino ad arrivare al punteggio minimo davvero alto rispetto a ciò che abbiamo potuto vedere gli scorsi anni. Infatti, i risultati del test sono stati in alcuni casi eccellenti, di conseguenza la graduatoria nazionale del test ingresso 2016 è stata costellata da numeri altissimi. Ma, punteggi a parte, c’è chi con terribile sorpresa si è trovato fuori dalla graduatoria solo perché ha dimenticato di firmare la scheda anagrafica: ed effettivamente, l’allegato 1 del decreto 546/2016 dice che “La mancata sottoscrizione in calce alla scheda anagrafica della dichiarazione di veridicità dei dati anagrafici e di corrispondenza dei codici delle etichette applicate sono causa di annullamento della prova”. Molti candidati hanno presentato il ricorso collettivo con l’Udu, patricinato con l’avvocato Michele Bonetti, e hanno conseguito un’importante vittoria. Per chi invece non si è mosso è ancora possibile aderire al ricorso: vediamo allora come fare e a chi rivolgersi.

Non perderti la guida dettagliata: Ricorso test medicina 2016: come fare

ricorso udu test medicina 2016 si pu? ancora aderire

TEST MEDICINA 2016: COME FUNZIONA IL RICORSO COLLETTIVO. Chi dunque ha dimenticato di firmare la scheda anagrafica si visto fuori dalla graduatoria, ma ciò va contro il diritto allo studio e la filosofia del premiare i migliori. Inoltre, anche se la scheda anagrafica non è stata firmata, ciò non dovrebbe costituire un problema, in quanto, sia sul modulo risposte che sulla scheda anagrafica, è presente il codice etichetta. Per tutti questi motivi alcuni candidati hanno presentato il ricorso collettivo Udu, riuscendo quindi a farsi ammettere in graduatoria. Il ricorso collettivo, ricordiamo, viene promosso dall’UDU per contrastare le ingiustizie del numero chiuso, facendo leva sulle irregolarità che si presentano durante la prova. Per saperne di più: Ricorso UDU Test Ingresso Medicina: di cosa si tratta

RICORSO UDU TEST MEDICINA: COME ADERIRE. Per chi non l’avesse già fatto è dunque possibile aderire al Ricorso Udu, compilando un form sul sito dell’Unione degli studenti universitari, inviando un bonifico di 15 euro e compilando e firmando la procura per la presa in carico del caso. Occorre poi inviare:

  • fotocopia di un documento di identità e codice fiscale
  • due procure sottoscritte e compilate in originale
  • copia del bonifico effettuato

La documentazione deve essere inviata con Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Avv. Michele Bonetti & Partners, Via San Tommaso D’Aquino 47- 00136 Roma. Ricordate di scrivere sulla busta: “Ricorso scheda anagrafica” e di inviare il tutto entro il 20 ottobre 2016.
TEST MEDICINA 2016: TUTTO SULLA PROVA. Non perderti tutti gli aggornamenti sul test di medicina:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti